Montesarchio, Volley Under 19 maschile: Sportland parte alla grande

Redazione
Montesarchio, Volley Under 19 maschile: Sportland parte alla grande

Buona la prima per i giovani ragazzi di Montesarchio, che alla prima uscita ufficiale in un campionato Fipav ottengono una pesante vittoria in trasferta contro il Benevento Volley.
Mister Mauriello , anche lui al debutto in un campionato under 19 maschile, schiera una formazione presa in gestione da poco tempo, e grazie alle sue doti intuitive riesce a schierare il sestetto vincente.
La partita comincia con molti errori da parte delle due formazioni, si nota la tensione dovuta alla prima gara specie nei ragazzi di Montesarchio, infatti su 13 convocati solo 3 avevano già esperienze di campionati federali. Il primo set comunque lascia ben sperare grazie ai colpi di Damiano A. e i recuperi del capitano Del Giacco. Si conclude sul 23-25.
Il secondo set parte malissimo con ben otto punti da recuperare per i caudini, e qui è venuta fuori l’esperienza e la voglia di vincere di questo gruppo che con il centrale Cantone decisivo a muro e in attacco e le ottime difese del libero Iannotta hanno portato al sorpasso e alla vittoria del set per 21-25. Terzo set tutto in discesa molti cambi da parte del Montesarchio, per dare spazio un po’ a tutti, ben figura De Mizio, attento e concreto nello svolgere il suo compito, debutta anche il giovanissimo Pagnozzi di soli 15 anni, tutti contribuiscono alla vittoria del set e della partita per 25 a 17 e un sontuoso 0 a 3 finale. Molta la soddisfazione del presidente Michele Damiano che ha seguito la partita dalla panchina e quindi ha potuto percepire le voci e lo stato di felicità e orgoglio dei ragazzi, “sono molto soddisfatto, ho visto un gruppo affiatato e concentrato fin dai primi minuti del riscaldamento, nessuno lamentela da parte di chi ha giocato poco o niente, questa è la mentalità che bisogna avere per costruire qualcosa di importante nel presente ma soprattutto nel futuro.”