Montesarchio: Forum dei giovani, un anno all’insegna del sociale
Un mega assegno, firmato Forum dei Giovani di Montesarchio e indirizzato a Fondazione Telethon, è stato consegnato nelle mani del coordinatore provinciale Domenico Schettino. Un passaggio che suggella la fine della maratona di solidarietà 2014, iniziativa benefica a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche. La cifra riportata sul cartellone, realizzato per l’occasione da Irma Ruggiero, Cristina Rame e Maria Ciccone, è di 1095 €.
“Siamo felici di aver contribuito concretamente alla causa di Telethon”, dichiara il vicepresidente del Forum Ferdinando Ceglia, che prosegue “Aver partecipato alla prima convention provinciale dei volontari, tenutasi a Pozzuoli nel mese di Novembre, ci ha galvanizzato molto. Abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano il lavoro di tutti coloro che, con impegno e sacrificio, portano avanti questo meraviglioso progetto; ci siamo resti conto di persona di quanto siano importanti i fondi che vengono raccolti ogni anno; soldi che consentono a scienziati e ricercatori di curare e sconfiggere malattie rare, donando la speranza di una vita migliore a bambini ed adulti. Una giornata che ci ha dato tantissimi stimoli. Impulsi che, uniti alla generosità delle persone di Montesarchio, ci ha consentito di tagliare il traguardo che ci eravamo prefissi: raggiungere e superare quota 1000€”.
Non solo Telethon, il Forum ha stretto quest’anno un’importante collaborazione anche con l’Unicef: “Abbiamo affiancato in tre diverse occasioni il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia: la promozione delle “tazze dei diritti”, che vedeva la Pimpa e Lino Banfi come testimonial, la vendita di gadget e idee regalo per il Natale ed il progetto, che tutt’ora portiamo avanti, “adotta una Pigotta”. Animati più che mai dalla passione per il volontariato e mossi dall’entusiasmo giovanile, siamo sicuri che le piazze del nostro paese saranno ancora teatro, nei prossimi mesi, di raccolte fondi che serviranno a confermare i vecchi e magari suggellare nuovi sodalizi. Ringraziamo i nostri ragazzi che si sono alternati agli stand ed i cittadini che, in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, non hanno rinunciato alla beneficenza. Colgo l’occasione per fare a tutti gli auguri di buon 2015 da parte del Forum dei Giovani di Montesarchio”.