Morgillo si professa innocente, la difesa punta sul riesame
Morgillo si professa innocente, la difesa punta sul riesame. Stamattina si è tenuto presso il carcere di Secondogliano l’ interrogatorio di garanzia del boss Gennaro Morgillo, difeso dall’ avvocato Vittorio Fucci e Igino Nuzzo.
Le contestazioni dell’accusa
Al boss Morgillo è contestato un ruolo di primo piano nell’ associazione a delinquere finalizzato al traffico di droga, che ha portato nella mattinata dell’ altro ieri a circa 38 misure cautelari.
Il ras si è professato innocente e si è avvalso della facoltà di non rispondere. La difesa ha ritenuto di non fare passi falsi e puntare sul Riesame e poi eventualmente alla Cassazione.
In questo modo gli avvocati Fucci e Nuzzo avranno il tempo di un’ approfondita e puntuale difesa, senza compromettere in questo momento, visto la voluminosità del fascicolo delle indagini, la posizione del Morgillo, che è già estremamente gravata dalle accuse.
Narcos bulgari
Ricordiamo che dagli atti risultano anche i contatti del Morgillo con i narcos in Bulgaria per rifornire di droga le piazze locali. Sono iniziate oggi le tattiche difensive.