Morte cerebrale per il bimbo di 4 anni coinvolto in un incidente
Morte cerebrale per il bimbo di 4 anni coinvolto in un incidente. Incidente stradale: bimbo di 4 anni, morte cerebrale. È stata dichiarata la morte cerebrale per il bambino di 4 anni rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre era in scooter col padre due giorni fa nella zona della stazione centrale di Napoli.
Nel quartiere Vasto. Il piccolo, sbalzato dal veicolo e scaraventato violentemente a terra, era arrivato in ospedale in condizioni disperate. Sull’accaduto è stata aperta una inchiesta, l’ipotesi di reato è di omicidio stradale.
Incidente in scooter col padre
Al vaglio la posizione del padre e quella del conducente dell’automobile. L’incidente è avvenuto intorno alle 16:30 di venerdì scorso, 26 agosto. Sul posto dell’incidente stradale è intervenuta una pattuglia dell’Unità Territoriale San Lorenzo della Polizia Municipale, che si è occupata delle indagini.
Secondo le prime ricostruzioni, che sono tutt’ora al vaglio degli investigatori, il piccolo era in sella a uno scooter guidato dal padre quando, all’incrocio con via Pavia, il mezzo si è scontrato con un’automobile.
Nell’impatto l’uomo ha perso il controllo e il piccolo è finito violentemente a terra. È stato soccorso da alcuni passanti e accompagnato con mezzi di fortuna al Pronto Soccorso, lungo il tragitto è stato intercettato da una pattuglia della Municipale che lo ha scortato fino all’ospedale.
La situazione era apparsa già estremamente delicata. Nella caduta il bambino aveva riportato delle gravi lesioni alla testa, secondo alcuni testimoni era stato sbalzato a circa venti metri di distanza.
Il piccolo è rimasto sotto stretta osservazione fino a stamattina, quando i medici del presidio pediatrico Santobono ne hanno dichiarato la morte cerebrale. Nelle prossime ore si valuterà la possibilità di procedere con l’espianto degli organi.