Mostra Sinergie: continuano gli incontri culturali
Nell’ambito della mostra di arte contemporanea “Sinergie” curata da Antonella Botticelli e organizzata dal Centro Culturale Arianna presieduto da Immacolata Maddaloni ( nella foto), si terranno altri due momenti di riflessione culturale.
Il primo, domani, 30 settembre, alle 15:30, con la scrittrice Ilde Rampino che presenterà il suo libro”Schegge di passato”, la storia di un uomo che si trova a fare i conti con il proprio passato, sepolto tra gli abissi della memoria, attraverso cui si dipana il bisogno imprendibile di certezze e le tracce di una vita sospesa.
Un libro sull’importanza dei sentimenti profondi, che aiutano a vivere, anche quando tutto sembra perdersi nel buio dell’indifferenza, mentre una mano lontana si tende verso di noi.
La storia narrata è un insieme di storie diverse accomunate da una profonda introspezione dei personaggi che sono costretti, volenti o nolenti, ad affrontare la realtà.
I personaggi sono tratteggiati nelle loro debolezze, fragilità, passioni e sentimenti, nelle strade di una Napoli caratterizzata da realtà complesse.
Il successivo appuntamento, alle 10.00 di giovedì 1 ottobre, sarà con Silvana Musollino che presenterà la performance “Parole di Vita” tratta dal libro “Io, fuoco” che raccoglie i suoi versi.
Dalle poesie dell’autrice, ma anche dai suoi quadri e dai suoi disegni emerge spesso il tormento di tante difficoltà che la vita le ha posto davanti, come forse capita a tanti ogni giorno.
In Silvana Musollino queste difficoltà hanno forse lasciato ferite profonde ma non ne hanno intaccato la voglia di riscatto che alla fine emerge vincente dalla sua opera.