Cronaca

Moto contro auto: muore padre, gravissime moglie e figlia

Moto contro auto: muore padre, gravissime moglie e figlia

Moto contro auto: muore padre, gravissime moglie e figlia. Sebastiano Rosa, dentista di 54 anni di Nichelino, in provincia di Torino, nel pomeriggio di ieri, domenica 15 maggio, è morto in seguito a un gravissimo incidente d’auto.

L’incidente ha coinvolto due moto e due macchine lungo la provinciale 20, al confine tra Carignano e Carmagnola (Torino). L’uomo stava viaggiando a bordo di una delle due moto, mentre sull’altra vi erano la moglie e la figlioletta di 8 anni.

Le due motociclette si sono scontrate con una Mercedes Classe A e una Fiat Panda. Il 54enne è morto sul colpo, mentre la moglie e la figlia sono state ricoverate in gravissime condizioni.

A bordo delle due auto, invece, vi erano una donna di 50 anni sottoposta ad alcoltest e due pensionati. I tre non avrebbero riportato ferite gravi mentre mamma e figlioletta sono state portate d’urgenza al Cto e al Regina Margherita.

La piccola è ricoverata per un politrauma severo. Ha riportato una frattura cranica con compressione cerebrale e un trauma toracico addominale con lesione della milza. La sua prognosi resta riservatissima.

I soccorsi

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e due elicotteri del servizio di emergenza del 118. I primi soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 54enne alla guida di una delle due moto.

Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche i carabinieri di Carignano e i vigili del fuoco per effettuare tutti gli accertamenti del caso. Le cause dell’incidente sono ancora tutte da accertare; ma secondo le prime informazioni la Mercedes Classe A avrebbe travolto la moto sulla quale viaggiava il 54enne.

Lo scontro con la seconda moto sarebbe stato inevitabile. La Fiat Panda, invece, avrebbe sterzato violentemente nel tentativo di evitare l’incidente, finendo così fuori strada. Sarà la polizia locale di Carmagnola, coadiuvata dai carabinieri di Carignano e dai vigili del fuoco, a fare chiarezza sulle dinamiche dello scontro mortale. (fanpage.it)  


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it