Moto si scontra contro un trattore: morto un 30enne
Moto si scontra contro un trattore: morto un 30enne. Tragico incidente stradale a Rivanazzano, in provincia di Pavia. Un uomo di 30 anni si è scontrato con la sua moto contro un trattore nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 17 maggio.
Sul posto sono accorse d’urgenza le forze dell’ordine e i soccorsi che erano stati allertati, ma per il 30enne non c’è stato, purtroppo, nulla da fare. Ancora, però, non è chiaro lo svolgimento della dinamica della vicenda.
Lo scontro frontale contro un trattore
L’allarme alla centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato attorno alle 13.04. Il sinistro si è verificato nella zona di Oltrepò Pavese sulla strada che collega i comuni di Voghera e Rivanazzano.
L’uomo era in sella alla sua moto quando si è scontrato frontalmente contro un trattore che stava percorrendo la strada in direzione opposta. A causa del violento impatto, stando a quanto riportato dal quotidiano “Il Giorno”, l’uomo è stato sbalzato dalla moto.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 a bordo di un’ambulanza e un’automedica, gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco. Per l’uomo, però, non c’è stato, purtroppo, nulla da fare.
I medici infatti non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. I poliziotti hanno svolto tutti i rilievi del caso per poter ricostruire la dinamica della vicenda e individuare eventuali responsabilità.
Incidente a Milano, morto un uomo di 44 anni
Un altro incidente stradale si è verificato questa mattina a Milano. A perdere la vita è stato un 44enne. L’uomo era alla guida della sua auto quando avrebbe perso il controllo del veicolo sbattendo contro il guard-rail di piazza Maggi, alla rotonda di svincolo d’uscita dell’autostrada A7 Genova-Milano.
Sul posto sono accorsi i medici del 118 che non hanno potuto far altro che costarne il decesso. Il quarantaquattrenne sarebbe infatti morto sul colpo e il suo cadavere è stato poi estratto dai vigili del fuoco.
Lavoratore travolto e ucciso da un camion in retromarcia
Ancora un incidente mortale sul lavoro con una vittima bergamasca, dopo le tragedie del 6 e dell’8 maggio, costate la vita a Maurizio Gritti e Marco Oldrati, oggi poco prima di mezzogiorno un lavoratore di 53 anni è deceduto a Spirano, nel cortile di una ditta, la ‘De Berg’ di via Campo Romano.
Ancora da accertare le cause e la dinamica dell’incidente, ma parrebbe che l’uomo sia stato urtato da un camion in retromarcia nel piazzale dell’azienda. Vani i soccorsi da parte del 118. Sul posto anche i carabinieri, la polizia locale, il sindaco di Spirano Yuri Grasselli e i tecnici di Ats Bergamo.
Si tratta della quarta morte nel mese di maggio in regione Lombardia, dove il 5 maggio Christian Martinelli è stato schiacciato da un macchinario nella ditta di Busto Arsizio dove lavorava da anni.
(foto di repertorio)