Motori in pista: rally slalom notturno, gara automobilistica

Redazione
Motori in pista: rally slalom notturno, gara automobilistica

Motori in pista: rally slalom notturno, gara automobilistica. Si terrà sabato primo maggio e domenica due maggio la manifestazione di interesse nazionale Motori in pista, rally slalom, gara automobilistica in circuito.

Ad ospitare la prima edizione del rally sarà il circuito internazionale del Volturno di Limatola, in provincia di Benevento. L’organizzazione è affidata alla sapiente regia della scuderia caudina Testa corse diretta da Domenico Testa.

Cosimo Abate

Promoter d’eccezione Cosimo Abate, ingrosso di bevande e vendita di frutta e verdura a Montesarchio, grande appassionato di corse automobilistiche, in particolare dei rally. Sta mettendo a disposizione tutta la sua organizzazione per la riuscita della gara.

L’appuntamento, quindi, è per sabato primo maggio, quando alle ore 19.00 i piloti sosterranno la prima prova e la tanto attesa notturna alle ore 21.00. Il tutto preceduto da test con vettura da gara e ricognizioni sul percorso.

La seguente domenica, la mattinata vedrà impegnati, alle ore 10.00, i piloti in tre impegnative prove speciali. Ad ogni prova dovranno affrontare il percorso, che misura 1,6 chilometri da ripetere tre volte per ogni giro.

Nel pomeriggio, poi, alle ore 16.00 la grande festa finale con la super show, i piloti si esibiranno per la gioia degli appassionati in acrobazie e inversioni di marcia. Allo slalom in pista saranno ammesse tutte le categorie di auto partecipanti.

Massima sicurezza

Il tutto si svolgerà chiaramente nella massima sicurezza, soprattutto, sanitaria. Nel rispetto delle norme covid-19 e delle linee guida predisposte dall’Unione sportiva Acli. In modo, da dare serenità a tutti i partecipanti.

Anche se manca ancora un mese alla gara, già si fanno i primi nomi dei partecipanti alla gara. Tra gli altri, si parla anche di un nome altisonante del panorama internazionale. Probabilmente, secondo voci autorevoli, proveniente dalla Svizzera.

Le premesse ci sono tutte per fare in modo che la due giorni di rally automobilistico sia una manifestazione di successo e che consenta agli spettatori di godere di uno spettacolo unico, dopo tanti mesi di  chiusura totale.