Muore a 62 anni,donati cuore,fegato,polmoni e cornee
Muore a 62 anni,donati cuore,fegato,polmoni e cornee. Muore a 62 anni per una grave patologia cerebrale. I suoi organi donati per salvare altre vite umane. Trapiantati cornee, cuore, polmoni, reni e fegato. Lo scrive Napoli Fanpage.
Trapianto multiorgano
L’eccezionale prelievo multiorgano a scopo di trapianto è avvenuto il 10 maggio 2023, presso la Rianimazione dell’Ospedale “San Giuseppe Moscati” di Aversa, diretta dalla dottoressa Eufrasia Silvestro. L’intervento è stato eseguito, a seguito dell’accertamento della morte cerebrale, come previsto dalla legge.
Trapiantati cornee, cuore, polmoni, reni e fegato
Gli organi, in condizioni ottimali per l’efficacia del trattamento effettuato presso il Reparto di Rianimazione, sono stati ritenuti idonei per i relativi trapianti ed immediatamente utilizzati.
Le cornee sono state prelevate dai medici del Reparto di Oculistica dell’Ospedale del Mare, Napoli. Il cuore è stato prelevato daIl’Equipe Cardiochirurgia del Policlinico di Bari. I polmoni sono stati prelevati dall’Equipe della Chirurgia Toracica dell’Azienda Ospedaliera di Padova. I reni sono stati prelevati dall’Equipe dell’AOU Federico II. Il fegato è stato prelevato dalla Equipe dell’ AORN – Cardarelli di Napoli.
Prestazioni di alto livello
L’intervento conferma l’alto livello di prestazioni offerte dal gruppo di medici, infermieri ed OSS che operano presso l’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione deIl’Ospedale “San Giuseppe Moscati” di Aversa. Tutto il personale del PO di Aversa, coinvolto a vario titolo, infatti, ivi compresi gli autisti, ha contribuito in maniera egregia, sia dal punto di vista professionale, sia umano.