Muore conducente di un’apecar nello scontro con un’auto

Redazione
Muore conducente di un’apecar nello scontro con un’auto
Muore conducente di un'apecar nello scontro con un'auto

Muore conducente di un’apecar nello scontro con un’auto. Violento incidente stradale a Montecorice, in Cilento. Un Apecar si è scontrato frontalmente con un’automobile.

L’impatto è molto violento ed è morto un anziano di 86 anni, che era a bordo del treruote. L’incidente è avvenuto a Mainolfo, frazione di Montecorice, comune del Cilento in provincia di Salerno. Ancora da chiarire la dinamica di quanto avvenuto.

Sul posto soccorsi e forze dell’ordine

Sul posto sono subito arrivati i carabinieri della compagnia di Agropoli, che hanno avviato i rilievi del caso e stanno indagando su quanto avvenuto, e due ambulanze dell’associazione Gi. Vi. che sono di stanza a Castellabate.

Sul posto dell’incidente si sono portati anche i militari dell’Arma delle stazioni di Perdifumo e Castellabate e gli agenti della Polizia Locale. Nonostante l’intervento del personale sanitario, però, per l’86enne non si è potuto fare nulla.

Ferito anche in conducente dell’auto

Ferito anche il conducente dell’altra vettura, un’auto Opel grigia, coinvolta nel sinistro. Si tratta di un giovane di 26 anni del posto. Il ragazzo è trasportato all’ospedale di Vallo della Lucania per gli accertamenti medici del caso, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Come da prassi sarà sottoposto anche ai test tossicologici di rito per capire se fosse alla guida in stato alterato da alcool o altre sostanze proibite.

I Carabinieri hanno informato la magistratura delle conseguenze mortali per l’86enne. A loro volta le autorità giudiziarie hanno ordinato il sequestro dei mezzi coinvolti per ulteriori indagini.

Molto probabilmente sarà inoltre conferito l’incarico per l’autopsia. L’esame medico della salma dovrà ufficialmente stabilire se l’anziano sia morto per il terribile impatto o se abbia avuto un improvviso malore addirittura antecedente alla collisione.

Nelle prossime ore i Carabinieri raccoglieranno la ricostruzione dei fatti fornita dal giovane automobilista. Dalla sua testimonianza e dall’elaborazione dei rilievi stradali, le autorità avranno un quadro sufficientemente chiaro e potranno avanzare le ipotesi sulle responsabilità.

Strada temporaneamente chiusa al traffico

La strada è rimasta temporaneamente chiusa al traffico, visto che i due veicoli incidentati erano rimasti al centro della carreggiata ed era necessario effettuare i rilievi del caso per tentare di ricostruire nel dettaglio cosa fosse avvenuto.

Una volta completati gli accertamenti e rimossi i veicoli coinvolti nell’incidente dalla strada, a quel punto è diventato possibile riaprire al traffico e ripristinare la regolare circolazione veicolare.