Quantcast

Muore di covid a 62anni

di redazione
1 mese fa
4 Dicembre 2020

Muore di covid a 62anni. Di covid – 19 si continua a morire. Questa mattina un uomo di 62 anni di Sant’Angelo dei Lombardi, ricoverata presso il Frangipane di Ariano Irpino è deceduta.

Intanto, il sindaco di Roccabascerana, Roberto Del Grosso ha chiesto ed ottenuto spiegazioni sulla procedure che devono seguire le persone positive dopo 21 giorni.Nella riunioni del comitato di sicurezza, dove ieri, insieme ad altri sindaci ho partecipato scrive Del Grosso, su esplicita richiesta del prefetto, è stata chiarita la procedura per le persone positive dopo il 21 giorni

Gli stessi dovranno scaricare dal sito, autodichiarazione da spedire alla [email protected] e aspettare che, la ASL fatti gli accertamenti del caso, disponendo eventuale ulteriore tampone, disponga con proprio decreto, nello specifico non è competenza del medico di base fare la certificazione, il termine di scadenza della quarantena.

Non è in automatico, con la semplice autodichiarazione che si può uscire. E’ stata sottolineata anche la responsabilità di carattere penale della falsa dichiarazione.E’ stato ribadito altresi, che in caso di convivenza, nello stesso nucleo familiare, tutti devono rispettare il periodo di quarantena imposto al positivo convivente, che ha effettosia per i negativi che per i negativizzati.

Ne approfitto per ricordare, continua il sindaco di Roccabascerana che domani, sabato 5 dicembre dalle ore 15 00 tutti i ragazzi, i loro genitori e eventuali parenti conviventi, personale ATA e Docenti, potranno rifare il tampone sierologico,  presso il drive- in allestito dalla ASL in collaborazione con noi sindaci della Valle Caudina, a Cervinara spalle PalaCaudium,  riservato per la data e l’orario ai residenti di Roccabascerana come per volte precedenti,per la eventuale ripresa in sicurezza.  Ricordo che, salvo ulteriori proroghe

Muore di covid a 62anni

Regionali, dell ultimo momento, Lunedì ritorneranno a in presenza tutti gli alunni della primaria e la prima classe della secondaria.

Temi di questo post