Muore nell’attesa di essere visitato

Redazione
Muore nell’attesa di essere visitato
Avellino: minaccia due infermieri ed un operatore sanitario in ospedale, denunciato un 52enne

Muore nell’attesa di essere visitato. E ’ stato disposto l’esame autoptico sulla salma di un 68enne di Sparanise morto in attesa di essere curato.

Malore domenica mattina

Tutto comincia nella mattinata di domenica quando l’uomo accusa un malore mentre è in casa: i familiari avvertono il 118 che lo accompagna all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Data la situazione viene trasferito all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta dove gli viene diagnosticata un’ulcera.

Lì la sua attesa diventa calvario: lo specialista non c’è e l’uomo deve aspettare l’esito del tampone per entrare nel reparto. Secondo i familiari l’attesa si è protratta dal pomeriggio fino a mezzanotte quando purtroppo era troppo tardi: l’uomo è morto in attesa di essere visitato per un arresto cardiocircolatorio.

La famiglia della vittima ha allertato i carabinieri ed ha presentato denuncia. La Procura ha sequestrato la cartella clinica e disposto l’esame autoptico sulla salma che attualmente si trova all’istituto di medicina legale.

Incidente sul lavoro: operaio 57enne cade dal tetto e muore

Un uomo di 57 anni, Giovanni Colangelo, di Montecorvino Rovella, è deceduto questa mattina in un incidente sul lavoro a Bellizzi, altro piccolo centro della provincia di Salerno.

L’operaio, a quanto si apprende, è caduto dal tetto di una abitazione mentre stava ispezionando una canna fumaria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per le indagini del caso e il personale del servizio di prevenzione ed infortuni dell’Asl di Salerno.

L’incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina, 15 novembre, in via Olmo. Il 57enne, questa la ricostruzione, avrebbe perso l’equilibrio mentre si trovava da solo sul tetto per ispezionare la canna fumaria di un’abitazione privata.

Per cause che ancora non si conoscono, sarebbe precipitato nel vuoto, cadendo rovinosamente dopo un volo di diversi metri; nell’impatto avrebbe battuto la testa.

Subito è stato lanciato l’allarme, ma i tentativi di soccorso si sono rivelati, purtroppo, inutili. Quando i sanitari del 118 hanno raggiunto la strada l’operaio era già deceduto, probabilmente è morto sul colpo.

La ricostruzione della dinamica

Al vaglio degli investigatori, che sono al lavoro per ricostruire la dinamica, anche la posizione lavorativa dell’uomo. Sono in corso accertamenti per capire se fosse assicurato e se al momento dell’incidente stesse utilizzando le protezioni obbligatorie per legge.

Dalle prime risultanze pare che il 57enne non fosse dipendente di una ditta ma che lavorasse autonomamente ed in modo saltuario. Non si esclude che l’incidente possa essere stato causato da un malore.

Malore che potrebbe averlo colto mentre era sul tetto e avergli fatto perdere l’equilibrio. Il magistrato di turno ha disposto comunque il sequestro della salma in vista dell’autopsia, che sarà effettuata molto probabilmente nei prossimi giorni. ( Fonte Edizione Caserta)