Muore strozzato dalla sciarpa che si impiglia nel trapano

Redazione
Muore strozzato dalla sciarpa che si impiglia nel trapano
Muore strozzato dalla sciarpa che si impiglia nel trapano

Muore strozzato dalla sciarpa che si impiglia nel trapano. Un 91enne di Acate, in provincia di Ragusa, ha perso la vita strangolato dalla sua sciarpa.

Secondo quanto reso noto finora, Antonio Campo stava lavorando con un trapano elettrico nella sua abitazione di via Michele Amari ad Acate per alcune faccende domestiche quando la sciarpa si è incastrata negli ingranaggi del trapano, attorcigliandosi in pochissimo tempo intorno al collo asfissiandolo.

Il 91enne ipovedente sarebbe morto così e il suo corpo è trovato poco tempo dopo in casa. L’anziano stava probabilmente tagliando della legna da rivendere, come era solito fare da anni.

Quando si è verificato il fatto, Antonio Campo era solo in casa. A trovarlo sarebbe stata l’anziana moglie, che ha allertato subito le autorità e i sanitari del 118 accorsi immediatamente sul posto.

I soccorsi

Nonostante l’intervento tempestivo del personale medico per cercare di salvargli la vita, per il 91enne non vi era già più nulla da fare.

I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso e le forze dell’ordine sono intervenute per effettuare i primi rilievi utili a chiarire cosa fosse accaduto nell’abitazione di Acate.

Dopo poco tempo, però, i militari hanno appurato che il decesso era dovuto a un tragico incidente domestico e i familiari hanno potuto disporre le esequie. I funerali si svolgeranno nella giornata di oggi, mercoledì 15 marzo alle 15.30 nella Chiesa Madre di Acate.

Il 91enne era molto conosciuto nel paese del Ragusano anche grazie alla sua attività di vendita della legna. I residenti, che parteciperanno alle esequie previste per il pomeriggio odierno, si sono stretti attorno alla famiglia dell’anziano per aiutarla a superare il momento delicato.

Tutti hanno espresso incredulità e dispiacere per la morte improvvisa e violenta dell’anziano 91enne. La famiglia dell’uomo, invece, si è chiusa nel più profondo dolore.