Negativi i due tamponi, Rotondi respira

2 Settembre 2020

Negativi i due tamponi, Rotondi respira

Negativi i due tamponi, Rotondi respira.  Buone notizie da Rotondi, le comunica direttamente il sindaco Antonio Russo sul suo profilo facebook. Risulta negativo anche il secondo tampone praticato sul ragazzo che era stato a contatto una persona positiva. Al momento si trattava della preoccupazione più grande per Rotondi.

Purtroppo, invece, a Roccabascerana viene riscontrato un positivo. 12 positivi oggi in  Irpinia, 1 a Roccabascerana. Un nuovo positivo si registra anche a Roccabascerana. Lo rende noto l’azienda sanitaria Avellino che ha appena reso noto il report quotidiano.

------------

Pessime notizie

Purtroppo, arrivano pessime notizie dalla provincia di Avellino. I positivi di tutta l’Irpinia, riscontrati oggi, mercoledì2 settembre, si attestano  a ben dodici.

7 positivi a Mercogliano

Di questi, a parte quello di Roccabascerana, ben sette vengono riscontrati nel comune di Mercogliano, 2 nella città di Avellino,1 a Montemiletto ed 1 a Montemarano.

Il positivo di Roccabascerana rientrava da una vacanza extraregionale. I sette contagi di Mercogliano arrivano, per cinque di loro, da un contatto con un positivo, altri due rientravano da una vacanza extraregionale. Hanno avuto contatti con un positivo anche i due nuovi contagiati della città di Avellino.

Così è avvenuto anche per il nuovo contagiato di Montemarano, mentre quello di Montemiletto rientrava anche egli da una vacanza extraregionale.

Rientri

Ricordiamo che nei giorni scorsi, a Roccabascerana, veniva conteggiata un’altra persone positiva. Anche questa aveva scoperto di essere stata contagiata al rientro da una vacanza. In quel caso, però, quella persona decisa di mettersi in isolamento in un’abitazione di un comune diverso.

Indagini

Non aveva proprio fatto ritorno a Roccabascerana. Purtroppo, però, questa volta sembra essere diverso. E, per forza di cose, dovranno essere effettuati tamponi su tutte le persone che hanno avuto dei contatti.

Incubo

Insomma, per il piccolo centro caudino sembra tornare l’incubo dei giorni scorsi. Ricordiamo che i contagi oggi sono in aumento anche in provincia di Benevento. Nel Sannio, complessivamente, se ne contano 32.

Continua la lettura