Negativi i primi tamponi a San Martino

Redazione
Negativi i primi tamponi a San Martino
San Martino: la sceneggiata del Puc, la denuncia di Alternativa

Negativi i primi tamponi a San Martino. Buone notizie da San Martino Valle Caudina. Hanno dato esito negativo i primi cinque tamponi effettuati tra i contatti diretti della persona risultata positiva.

Pisano

Ne ha dato notizia il sindaco Pasquale Pisano che, naturalmente, ha tirato un sospiro di sollievo. Non è ancora finita perchè si attendono  i risultati di un altro blocco di tamponi. Anche queste persone hanno avuto contatti che potrebbero essere a rischio. Pisano, però, sembra abbastanza ottimista.

” Dobbiamo monitorare la situazione passo dopo passo, ci ha detto il sindaco, ma siamo certi che andrà tutto bene. I cittadini di San Martino, di ogni età anagrafica, hanno dimostrato grande responsabilità e continueranno a seguire le regole.

Prudenza

Non mi stancherò mai , ha continuato il primo cittadino, di invitare alla massima prudenza e al rispetto delle regole, ma non vedo nessuno che abbassa la guardia. Questo ci conforta e ci spinge a guardare le cose con grande ottimismo, ha concluso il primo cittadino”.

Ricordiamo che nella Valle Caudina irpina, al momento, si registrano due positivi. Uno a San Martino e l’altro a Roccabascerana,

Roccabascerana

Ma anche a Roccabascerana la situazione si presenta abbastanza tranquilla. La persona positiva ha fatto il test volontario all’aeroporto di Capodichino a Napoli, di ritorno dalla Sicilia.

Appresa la positività non è tornata a Roccabascerana, ma si trova in quarantena in  un altro luogo. Motivi di contatto o contagio a Roccabascerana, quindi, come ha comunicato il sindaco Roberto Del Grosso non ce ne sono stati.

Anche qui, il primo cittadino invita alla massima prudenza, ma la situazione resta sotto controllo.