Negativi tutti i tamponi, Airola fuori dall’incubo
Negativi tutti i tamponi, Airola fuori dall’incubo. Airola tira un sospiro di sollievo. L’azienda sanitaria locale Benevento ha appena comunicato al sindaco Michele Napoletano l’esito negativo degli altri dodici tamponi.
30 negativi
Restano, quindi, tre le persone positive ad Airola. I trenta tamponi che l’asl ha disposto su tutti i loro contatti hanno dato tutti esito negativo. Ieri pomeriggio si sono avuti gli esiti dei primi 18 tamponi ed oggi arrivano anche quelli degli altri 12.
Il primo che gioisce è proprio il primo cittadino. Per Napoletano le ultime, sono state 48 ore di grande apprensione. Ora, finalmente, il peggio si può considerare scongiurato e non è cosa di poco conto. Naturalmente, il sindaco non ha i paraocchi.
Vede benissimo quello che sta avvenendo in tutto il resto della Campania. Proprio per questo, non si stanca di invitare i suoi concittadini alla massima prudenza.
L’appello del sindaco
“ Dobbiamo rispettare le regole, ci ha detto Michele Napoletano, solo così possiamo tamponare il dilagare del Coronavirus. Bisogna indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza. Lo dobbiamo fare per noi stessi e per le persone più indifese come gli anziani e ammalati.
Ora usciamo da questo incubo, Cerchiamo di non rischiare più. Dobbiamo essere responsabili e sempre attenti. Lo sforzo è quello di tenere più lontano possibile il Coronavirus per poter continuare le nostre vite”.
Insomma, Airola esca dall’incubo, ma il pericolo covid- 19 continua ad aleggiare su tutta la Valle Caudina.