Sindaco e vice positivi, chiuso il comune e sospesa la campagna elettorale

Redazione
Sindaco e vice positivi, chiuso il comune e sospesa la campagna elettorale
Sindaco e vice positivi, chiuso il comune e sospesa la campagna elettorale

Sindaco e vice positivi, chiuso il comune e sospesa la campagna elettorale. Con il passare delle ore si fa sempre più grave la situazione a Santa Maria a Vico per quanto riguarda i contagi da Covid- 19. Di poco fa la notizia che risulta positivo anche il sindaco Andrea Pirozzi.

Pirozzi

Lo stesso Andrea Pirozzi aveva annunciato questo pomeriggio di essersi sottoposto al tampone. Una decisione presa  dopo aver appreso dall’Asl della positività dell’assessore e vicesindaco Veronica Biondo.

Un piccolissimo cluster “politico” nato dopo il contagio del compagno della Biondo, residente a San Marco Evangelista e conteggiato come nuovo caso in quel Comune già nello scorso fine settimana.

Chiuso il comune

Il Comune domani sarà chiuso e saranno sanificati tutti i locali in cui sono stati Pirozzi, la Biondo e coloro che hanno avuto contatti con loro. Nelle prossime ore, tutte queste persone dovranno sottoporsi ai test seriologici.

Le verifiche si allargheranno inevitabilmente andando a coinvolgere anche altri esponenti della macchina comunale e della politica locale.

Ricordiamo che a Santa Maria a Vico si torna alle urne anche per le elezioni comunali,  sulle quali a questo punto grava pesantemente l’ombra del Coronavirus.

Per fortuna sia il primo cittadino Pirozzi che l’assessore Biondo sono in buone condizioni e in isolamento domiciliare. Dalla ripresa dei contagi in estate Pirozzi è stato il primo sindaco del Casertano contagiato.

Dal canto suo, Pirozzi ricandidato alla carica di sindaco ha sospeso la campagna elettorale di tutta la sua squadra, Insomma, la situazione sembra davvero molto critica.