Quantcast

Nessun positivo oggi a Cervinara, domani mercato sospeso

di redazione
3 mesi fa
27 Ottobre 2020

Nessun positivo oggi a Cervinara, domani mercato sospeso. Nessun nuovo positivo oggi a Cervinara. La comunicazione, in una giornata così travagliata per il covid in provincia di Avellino, arriva dal sindaco Caterina Lengua,

Anche oggi nel centro caudino, l’asl di Avellino ha continuato ad effettuare i tamponi ai contatti dei nuovi positivi. I risultati verranno resi noti nei prossimi giorni.

Al momento, il bilancio resta di 73 persone positive, 44 guariti e due decessi.

Mercati sospesi in tutta la Valle Caudina

Anche per domani, a Cervinara non si svolgerà il mercato settimanale. L’avvocato Lengua, come tutti i sindaci della Valle Caudina, ha deciso di sospenderlo anche per questa settimana per evitare rischi inutili.

La decisione è stata prese in modo collegiale da tutti i primi cittadini caudini, su imput del presidente dell’Unione de Comuni, il sindaco di Roccabascerana Roberto Del Grosso.

Da qui a qualche giorno, l’Unione dei Comuni deciderà anche su tenere aperti o chiusi i cimiteri nell’ambito della ricorrenza dei Santi e dei Defunti.

Nessun positivo oggi a Cervinara, domani mercato sospeso

Lo faranno, come ha spiegato Del Grosso, se non dovesse arrivare alcuna decisione da parte della giunta regionale della Campania.

Oggi anche negli altri comuni irpini della Valle, Rotondi, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana non si riscontra nuovi positivi.

La guardia resta alta perché, anche oggi, si sono effettuati diversi tamponi per i contatti con i positivi.