Word of Sport

Nicola Di Vico nel Panteon francese della danza

Il giovane talento di Maddaloni a Parigi
sei in  Attualità

5 mesi fa - 9 Luglio 2021

Nicola Di Vico nel Panteon francese della danza. Nel Panteon Francese degli artisti, da oggi brila il giovane Nicola Di Vico di Maddaloni, 20 anni e genitori molto attivi nella sua comunità cittadina d’origine.

La passione per la danza e la dedizione verso questa grande e faticosa disciplina, lo hanno portato lontano da casa, a fare sacrifici non da poco, riguardo anche al suo vivere l’adolescenza.

Nicola Di Vico nel Panteon francese della danza

Nel suo curriculum il Gala ‘Giovani Talenti’ a Salerno; ‘Europa in Danza’ a Roma; ‘Jeunes Promesses’ al Teatro della Pergola a Firenze; Eccellenza Italiana, premio al merito ‘Studente della Scuola di danza dell’Opera di Roma: Esibendosi nel Gran Pas de deux de ”Lo Schiaccianoci’.

Partecipa a diverse produzioni con la Scuola del Teatro dell’Opera di Roma; studia e frequenta corsi di storia della musica e del balletto.

Esperienze

Con il Teatro dell’Opera di Roma il suo nome è legato al ‘Carnevale degli Animali’, coreografie di Davide Bombana; ‘Andrea Chènier’, coreografie di Massimiliano Volpini; ‘Romeo e Giulietta’ di Giuliano Peparini alle Terme di Caracalla.

Lago dei Cigni

La prima volta nel ‘Lago dei Cigni’ al Théatre Mogador di Parigi di Karl Paquette e Fabrice Bourgeois e quindi all’Opera di Parigi con ‘La Dame delle Camelie’ di John Neumeier; Il lago dei Cigni di Rudolf Noureev; ‘Iolanta/Casse-Noisette’ di Sidi Larbi Kerkaoui; ‘The Seasons Canon’ di Crystal Pite e ‘Il lago dei Cigni’ di Noureev alla tournée in Asia e poi alla tournée in Australia, annullata per il covid-19; ‘Romeo e Giulietta’ di Rudolf Noureev (Corpo di Ballo).

Un vero talento che la Commissione dell’Opéra di Parigi non si è lasciato sfuggire inserendolo nel prestigio Corpo di Ballo parigino, un orgoglio tutto casertano, una carriera di sicuro prestigiosa date le qualità tecniche con cui si è presentato e la grande passione che trasmette.

Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.
Nicola Di Vico nel Panteon francese della danza

Nicola Di Vico nel Panteon francese della danza