Nominato il commissario prefettizio a Sant’Agata dei Goti

Redazione
Nominato il commissario prefettizio a Sant’Agata dei Goti

Nominato il commissario prefettizio a Sant’Agata dei Goti.Il prefetto di Benevento,  Francesco Antonio Cappetta,  con proprio decreto il Prefetto ha sospeso il Consiglio Comunale di Sant’Agata dei Goti   ed ha nominato un Commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell’Ente nella persona della dottoressa Olimpia Cerrata, viceprefetto Aggiunto in servizio presso la Prefettura di Benevento.

La dottoressa Cerrata resterà in carica sino a quando i cittadini di Sant’Agata dei Goti non torneranno alle urne per l’elezione diretta del sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale. Ricordiamo che, nella notte tra lunedì e marted’, 13 consiglieri comunali si sono dimessi contestualmente, sfiduciando il sindaco Giovannina Piccolo.

La crisi era già nell’aria da diverse settimane, ma ha avuto un’accelerazione improvvisa, in quanto il governo sta per decidere la data delle elezioni regionali e comunali. Si dovrebbe tornare alle urne nel mese di settembre e, quindi, Sant’Agata dei Goti farà parte dei comuni che rinnovano i loro organi apicali.