Nuovo capitano dei carabinieri anche per la Valle Caudina
Nuovo capitano dei carabinieri anche per la Valle Caudina. La Compagnia dei Carabinieri di Avellino ha un nuovo comandante.
Fabio Iapichino
Si tratta del Capitano Fabio Iapichino. Subentra al parigrado Francesco Nicolò Pirronti che ha assunto il comando del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Roma.
Carriera
Il capitano ha 33ani ed è originario di Gela (CL). Fabio Iapichino ha intrapreso la carriera militare nel 2008, frequentando i corsi regolari presso l’Accademia Militare di Modena e la Scuola di Ufficiali di Roma.
È laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche.
Inizia il suo percorso professionale da Ufficiale nel 2013 quale Comandante di Plotone della 1a Compagnia Allievi Marescialli presso la Scuola di Firenze.
Trieste e Gardone
Viene poi trasferito nel 2015 al comando del Nucleo Operativo di Trieste e successivamente nel bresciano, dove ha comandato la Compagnia Carabinieri di Gardone Val Trompia, maturando vaste e significative esperienze professionali prima di essere trasferito in Irpinia.
Momento delicato
L’ufficiale arriva in un momento davvero delicato. Ricordiamo che la compagnia dei carabinieri di Avellino comprende anche il territorio dei quattro comuni irpini della Valle Caudina,
Nuovo capitano dei carabinieri anche per la Valle Caudina
Il capitano Iapichino avrà il coordinamento anche delle stazioni carabinieri di Cervinara, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana.
Proprio ieri, a San Martino Valle Caudina ha avuto luogo un omicidio eccellente e il clima non si puà considerare tranquillo. All’uffiale, i migliore auguri di buon lavoro dalla redazione de Il Caudino.