Word of Sport

Nuovo decesso per covid al Moscati di Avellino

Si continua a morire di covid
sei in  featured

4 settimane fa - 3 Gennaio 2022

Nuovo decesso per covid al Moscati di Avellino. È deceduto nella notte, nella terapia sub-intensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati, un paziente di 70 anni di Mugnano del Cardinale (Av), ricoverato da ieri pomeriggio. Al Covid Hospital dell’Azienda Moscati sono ricoverati 28 pazienti, 3 dei quali in terapia intensiva.

Salgono a 200 i positivi a Cervinara

Si taglia quota duecento positivi a Cervinara. Lo comunica il sindaco Caterina Lengua.

L’Asl ha comunicato altri 4 casi di positività, scrive la prima cittadina. Ad oggi, quindi, le persone contagiate sono 200. È bene ricordare che, dal 31 dicembre, sono cambiate le norme sulla quarantena per i contatti di positivi ed, in parte, anche per gli stessi positivi.

Quarantena precauzionale

La misura della quarantena precauzionale non si applica a coloro che, nei 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario o dalla guarigione o successivamente alla somministrazione della dose di richiamo, hanno avuto contatti stretti con soggetti confermati positivi.

Per costoro e’ previsto un periodo di autosorveglianza di 5 giorni e l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto con soggetti confermati positivi.

In caso di comparsa di sintomi l’autosorveglianza per 5 giorni si conclude in presenza di un tampone antigenico rapido o molecolare negativo. La nuova disposizione si applica anche alle persone sottoposte alla misura della quarantena precauzionale alla data di entrata in vigore del decreto (31 dicembre).

Per i contatti di positivi che non sono vaccinati o che non abbiano completato il ciclo vaccinale rimane l’obbligo della quarantena di 10 giorni dall’ultima esposizione e, dal decimo giorno, tampone antigenico rapido o molecolare negativo per la risoluzione della quarantena.

Termine del periodo

Per quanto riguarda i casi positivi che abbiano ricevuto la dose booster o abbiano completato il ciclo vaccinale da meno di 120, l’isolamento è ridotto da 10 a 7 giorni purché asintomatici sin dall’inizio o da almeno 3 giorni. L’isolamento si risolve automaticamente con un test antigenico rapido o molecolare negativo al termine del periodo.

Sin qui le nuove disposizione segnalate dalla prima cittadina. Vale la pena ricordare che mai Cervinara ha contato tanti positivi e la sensazione forte è che non sia ancora finita.

Nuovo decesso per covid al Moscati di Avellino
CONTINUA LA LETTURA
Homepage featured Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST covid decesso moscati Oggi