Nuovo positivo al Coronavirus in Valle Caudina

Redazione
Nuovo positivo al Coronavirus in Valle Caudina
Valle Caudina: focolaio San Martino, 5 nuovi positivi, coinvolta anche una classe delle elementari

Nuovo positivo al Coronavirus in Valle Caudina. Un nuovo positivo in Valle Caudina, con precisione si tratta di un residente a Roccabascerana. A quanto pare, però, questa persona non sarebbe rientrata a Roccabascerana dopo le vacanze.

Capodichino

Allo scalo aereo di Capodichino, come tutti i passeggeri, è stata sottoposta a tampone. Ma, almeno secondo le prime ricostruzione, non avrebbe toccato Roccabascerana perché in partenza per altre località.

Del Grosso

Il sindaco Roberto Del Grosso sta attendendo la comunicazione ufficiale da parte dell’azienda sanitaria Avellino. Intanto, però, ha messo subito in moto la macchina comunale e sta cercando di capire quello che è successo e, soprattutto, se questa persona sia tornata o no in paese.

Dai primi riscontri sembra che non ci dovrebbero essere particolari problemi. Come già detto, però, hanno preso il via le indagini epidemiologiche. Ricordiamo che, dal pomeriggio di ieri, si riscontra un positivo a San Martino Valle Caudina.

Monitorare

Anche nel piccolo centro caudino, il sindaco Pisano ha avviato la macchina per le verifiche del caso. Stessa cosa stanno facendo a Cervinara e Rotondi i sindaci Filuccio Tangredi e Antonio Russo. Entrambi hanno presentato formale richiesta all’asl di Avellino per un numero di tampono proprio per monitorare tutte le persone a rischio.

Si tratta, come sempre, di quelle persone che hanno avuto contatti con i positivi. Nel frattempo, queste persone vengono invitate a restare in isolamento proprio per evitare nuovi contagi. Per quanto riguarda il sindaco di Roccabascerana,

Diga

Del Grosso nel rassicurare la popolazione invita tutti a rispettare con attenzione le norme di sicurezza. Rilassarsi vuol dire solo dare man forte al contagio.

Per fare da diga al covid bisogna rispettare tutte le avvertenze, a cominciare dall’indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e  disinfettarsi sempre le mani.