Nuovo screening di massa per San Martino

Redazione
Nuovo screening di massa per San Martino
21 positivi a Rotondi e 11 a San Martino

Nuovo screening di massa per San Martino. Domani o, al massimo, dopodomani dovrebbero iniziare ad arrivare buone notizie per San Martino Valle Caudina. Questa mattina ha avuto luogo un altro screening di massa, sempre in modalità drive in, presso il Palacaudium di Cervinara.

Tamponi per sessanta cittadini

Lo screening ha riguardato circa sessanta cittadini. Venti quelli che ha segnalato il primo cittadino Pasquale Pisano. Si tratta, in questo caso, di persone che hanno potuto avere contatti con positivi.

Per gli altri quaranta, invece, si dovrebbe certificare la guarigione. Si tratta, infatti, delle persone contagiate nel corso dell’ultimo focolaio. Essendo trascorsi più di ventuno giorni si attendono ottime notizie.

Insomma, il piccolo centro caudino sta per uscire da questa ennesima crisi che aveva spaventato e non poco. Ma i contagi sono stati subito circoscritti e si è evitato il peggio. Purtroppo, il covid ha mietuto la vita di una persona di 90 anni.

Ritorno a scuola

Pisano, come aveva già anticipato a Il Caudino, lunedì otto febbraio riapre tutte le scuole di ogni ordine e grado. Tornano in classe i bimbi delle materne, gli alunni delle elementari e gli studenti delle medie. La dirigente Maria Pia Farese ha preso tutte le precazioni e la scuola può ricominciare.

Un briciolo di normalità dopo un lungo periodo trascorso tra emergenze a paura. Certo non bisogna mai abbassare la guardia. Indossare le mascherine, restare distanziati e igeinizzarsi spesso le mani. Ma il peggio sembra essere passato.

Al momento si contano 47 positivi a San Martino Valle Caudina. Il numero, però, grazie allo screening di questa mattina potrebbe essere almeno dimezzato. Poi, pian piano, arriveranno anche le altre guarigioni e tutto sembrerà diverso.

Ricordiamo che questa volta il focolaio nel piccolo centro è scoppiato in un gruppo di adolescenti e poi si è propagato. Un monito per tenere sempre alta la guardia e non stancarsi mai di stare attenti.

Anche San Martino Valle Caudina va alla ricerca di un poco di tranquillità e di normalità. Si comincia lunedì.