Quantcast

Oggi 135 positivi ed un morto in Campania

di redazione
5 mesi fa
26 Agosto 2020

Oggi 135 positivi ed un morto in Campania. Sembra non arrestarsi l’ondata di nuovi positivi al Covid- 19 nella nostra regione. Anche oggi si segnalano numeri da brivido che inducono a mantenere la massima cautela e tutti gli accorgimenti di protezione.

135 positivi

Si segnalano 135 nuovi positivi e , purtroppo, un altro decesso, il secondo in meno di 24 ore. L’Unità di crisi dalla giunta regionale della Campania ha appena reso noto il report di oggi. Purtroppo, i numeri non lasciano spazio ad illazioni e sciocchezze.

Dei 135 positivi, più della metà, ossia, 71 fanno parte dei cosiddetti rientri. Con precisione, di questi 71, ben 41 tornavano dalla Sardegna e 30 da vacanze all’estero.  Non altissimo il numero dei tamponi processati.

3026 tamponi

L’unità di crisi rende noto che nei vari laboratori di aziende sanitarie locale e aziende ospedaliere, in tutto, sono stati processati 3026 tamponi. Con i 135 di oggi, i contagiati in Campania salgono a quota 4373. Mentre il numero delle persone morte per Covid- 18 si attesta a quota 443.

L’unica nota positiva che il report di oggi concede è la guarigione di tre persone. Insomma, i numeri in Campania continuano a crescere. Bisogna sottolineare un dato molto importante.

Regole

Tutti questi positivi si sono comportati in modo da evitare nuovi contagi. Appena tornati, hanno segnalato la loro situazione all’asl di competenza. Si sono messi in quarantena ed hanno atteso l’esito del tampone. Solo in questo modo si può scongiurare il dilagare del Covid- 19.

Solo così si può fermare il virus. In questa situazione non esistono mezze misure. O si rispettano le regole o si va verso il baratro. I numeri dimostrano che siamo davvero sull’orlo del precipizio, basta poco per vanificare tutto quello che si è fatto nei mesi precedenti.

Mascherina

Bisogna mantenere il rispetto delle regole e non lasciare nulla al caso. La mascherina torna ad essere essenziale per proteggere noi stessi e gli altri. Non si può transigere su questo.

Temi di questo post