Omicidio De Paola: autopsia già domani

9 Settembre 2020

Omicidio De Paola: autopsia già domani

Omicidio De Paola: autopsia già domani. E’ quanto si apprende da fonti qualificate. Il pubblico ministero della Direzione Distrettuale antimafia, Giulio Caputo, affida domani l’incarico di svolgere l’esame autoptico del corpo di Orazio De Paola.

De Paola, 58 anni, è stato ucciso ieri mattina a San Martino Valle Caudina. La famiglia ha affidato all’avvocato Valeria Verrusio l’incarico di legale di fiducia. E proprio i familiari nomineranno un medico legale di fiducia che seguirà l’esame del corpo della vittima.

------------

Autopsia che potrebbe avvenire nel pomeriggio di domani stesso per mano del dottore Lamberto Pianese, medico legale.

Per l’omicidio, è stato arrestato Gianluca Dimatola. Gianluca Dimatola, 31enne, dalla scorsa notte si trova associato presso il carcere di Bellizzi Irpino ad Avellino.

Si tratta del sospettato numero uno dell’omicidio del 58enne Orazio De Paola. Come anticipato da Il Caudino, i carabinieri del comando provinciale di Avellino hanno tratto in arresto il 31enne nel tardo pomeriggio di ieri lungo l’autostrada del Sole, alle porte di Roma.

Agguato

De Paola, ieri mattina, è stato freddato da almeno cinque colpii pistola, esplosi da distanza ravvicinata, in via Castagneto  a San Martino Valle Caudina. L’omicidio ha avuto luogo proprio dinanzi l’abitazione dei Dimatola. Subito dopo l’omicidio, il 31enne risultava irreperibile.

Videocamere

Con la videocamere di sicurezza, gli investigatori hanno il suo allontanamento a bordo di una vettura, sulla quale viaggiavano familiari o amici. Perché è andato via? Questa una delle domande alle quali Dimatola potrà rispondere durante l’interrogatorio di garanzia.

Il lavoro degli investigatori non è ancora finito. Innanzitutto, al momento, non si trova l’arma del delitto. La pistola di piccolo calibro è sparita.

Sull’arma ci potrebbero essere le impronte che potrebbero dare, senza ombra di dubbio, un nome ed un volto all’assassino.

Poi, gli investigatori dovranno chiarire i veri motivi dell’omicidio. Gianluca Dimatola ha precedenti penali per spaccio e possesso di sostanze stupefacenti.
Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.

Continua la lettura