Omicidio De Paola, il paese blindato in cerca di sicurezza
Omicidio De Paola, il paese blindato in cerca di sicurezza. San Martino continua ad essere blindata, una conseguenza naturale dopo l’omicidio di Orazio De Paola.
Corpi speciali
Corpi speciali di carabinieri e polizia vigilano con attenzione e cercano armi, segnali, indizi per evitare che il paese possa essere trascinato in una faida. Ma questo dispiegamento di forze dell’ordine non può durare in eterno.
Pericoli
Ci si augura che, al più presto, magistrati ed investigatori sbaraglino questi pericoli, ma bisogna fare anche i conti con quello che succederà quando il dispiegamento straordinario, man mano si ritirerà.
Vendetta
Nessuno sarebbe così folle da mettere in atto una vendetta o una ritorsione, mentre le strade si trovano decine e decini di uomini in divisa. Ed allora, bisogna prepararsi tempo al giorno dopo, a quando si cercherà di tornare alla normalità.
Rafforzare i presidi
Resta fuor di dubbio che l’attuale assetto delle forze dell’ordine, dislocato nella Valle Caudina irpina non è sufficiente. I presidi di carabinieri e polizia devono essere rafforzati. Qualche unità in più arriverà al commissariato di polizia di Cervinara.
Tenenze
Ma, probabilmente, ancora più importanti saranno la Tenenza dei Carabinieri che dovrebbe trasformare la stazione dei carabinieri di San Martino Valle Caudina e la creazione, ex novo , di una Tenenza della Guardia di Finanza.
Pisano
Rassicurazione in tal senso le ha ricevute il sindaco di San Martino Valle Caudina quando ha preso parte al comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Maglione
Per rafforzare questi due progetti, Pisano ha chiesto il coinvolgimento anche del deputato Pasquale Maglione. Il parlamentare, in mattinata, si è recato nel piccolo centro caudino proprio per portare la propria solidarietà dopo il fatto di sangue. Il deputato ha assicurato tutto il suo impegno,
Omicidio De Paola, il paese blindato in cerca di sicurezza
Non dimentichiamo che Maglione è caudino e, quindi, conosce bene le vicende della zona. Il sindaco, dal canto suo, ha ringraziato il deputato ed ha voluto sottolineare, ancora una volta, come la comunità che amministra sia composta da gente onesta e laboriosa. Una comunità che deve essere protetta nel migliore dei modi possibili.