Omicidio De Paola, in bici elettrica all’appuntamento con la morte

Redazione
Omicidio De Paola, in bici elettrica all’appuntamento con la morte
Omicidio De Paola, 18 anni di reclusione a Giancarlo Di Matola

Omicidio De Paola, in bici elettrica all’appuntamento con la morte. Via Castagneto a San Martino Valle Caudina parte dalla centralissima piazza XX Settembre e scende giù sino al cimitero e continua sino al Guercino.

Via Castagneto

Nonostante, per certi versi, la via costeggi il centro storico ed il corso principale, l’arteria si pone quasi al riparo da occhi indiscreti.

Anche, se ultimamente, soprattuto la mattina presto si trovano tante persone che cercano di mettersi in forma, camminando.

5 colpi di pistola

Luogo ideale per un agguato e proprio lungo quella strada, qualcuno ha freddato con cinque colpi di pistola Orazio De Paola.

Omicidio De Paola, in bici elettrica all’appuntamento con la morte

Il 58enne si trovava a bordo di una bici elettrica. Le due ruote rappresentavano il suo unico mezzo di trasporto.

A causa dei suoi trascorsi criminali, probabilmente, non poteva più avere la patente di guida. Vederlo sfrecciare su quella bici elettrica era oramai abituale per gli abitanti del piccolo centro caudino.

I killer

In via Castagneto ha incontrato qualcuno che lo ha fatto scendere dalla bici. Non è chiaro se si sia trattato di un appuntamento o se il suo killer o i suoi killer lo stavano aspettando.

Al momento, resta da capire anche se ha sparato più di una pistola.

Movente

Anche il movente resta, al momento, sconosciuto. Certo, gli investigatori dei carabinieri non possono non tenere presente il passato criminale di Orazio De Paola. Il 58enne, sino a questa mattina, rappresentava uno cosiddetto pezzo da novanta del crimine della Valle Caudina.

Spari in strada

Anche se, al momento, non aveva pendenze con la giustizia. Un omicidio del genere, in pieno giorno, lungo un’arteria che non è proprio isolata, rappresenta un messaggio più che allarmante per San Martino  e tutta la Valle Caudina.

Si spara in pieno giorno e si spara per uccidere. Orazio De Paola è stato finito anche con un colpo di grazia alla testa.