Omicidio Zeppetelli, domani l’incarico per l’autopsia

Redazione
Omicidio Zeppetelli, domani l’incarico per l’autopsia
Cervinara: omicidio Zeppetelli, al via il processo d'appello

Omicidio Zeppetelli, domani l’incarico per l’autopsia. Nella giornata di domani, mercoledì 23 febbraio, l’incarico per effettuare l’autopsia sul cadavere  di Nicola Zeppetteli. Al termine di questo esame irripetibile il corpo verrà restituito ai familiari per l’ultimo, estremo saluto.

L’uccisione del 40enne

Nicola Zeppetelli nel pomeriggio di sabato 19 febbraio è stato ucciso, a colpi di pistola davanti al circolo ricreativo di sua proprietà in località Joffredo a Cervinara. In meno di 24 ore, i carabinieri hanno assicurato alla giustizia quelli che dovrebbe essere l’ autore materiale dell’omicidio ed il suo complice.

Presso la casa circondariale di Santa Maria Capuavetere si trovano reclusi il  30enne Alessio Maglione ed il 22enne Giuseppe Moscatiello . Indiziato per aver sparato contro Zeppetelli il 30enne Maglione. I due sono stati tratti in arresto a meno di 24ore dall’omicidio.

Avevano tentato di nascondersi in una villetta di Arienzo. Un estremo tentativo di farla franca che non ha tenuto in alcun conto il massiccio spiegamento disposto dalle forze dell’ordine subito dopo che era stato consumato il fatto di sangue.

I carabinieri, oltre ad arrestare i due giovani di Cervinara, occultata in una fioriera della villetta hanno ritrovato una pistola di piccolo calibro. Si dovrebbe trattare dell’arma usato per compiere l’omicidio. Questo, però, verrà sancito dagli esami balistici.

Cervinara e San Martino blindate

Intanto, in Valle Caudina, in particolar modo nei comuni di Cervinara e San Martino Valle Caudina, così come avevano assicurato il sottosegretario agli interni Carlo Sibilia e il prefetto di Avellino, Paola Spena, si assiste ad un poderoso dispiegamento di forze dell’ordine.

Carabinieri e Polizia hanno blindato il territorio per far sentire forte la presenza dello stato. Due fatti di sangue gravissimi, in meno di una settimana, non si erano mai visti in Valle Caudina. Per evitare qualsiasi deriva i controlli saranno serrati e puntuali anche durante le ore notturne.