Omicidio Zeppetelli, il Sindaco Lengua a colloquio con il Procuratore Airoma

Redazione
Omicidio Zeppetelli, il Sindaco Lengua a colloquio con il Procuratore Airoma
Omicidio Zeppetelli, il Sindaco Lengua a colloquio con il Procuratore Airoma. Di buon'ora si è recata in Procura ad Avellino. Non  aveva appuntamento, ma il Procuratore Capo Domenico

Omicidio Zeppetelli, il Sindaco Lengua a colloquio con il Procuratore Airoma. Di buon’ora si è recata in Procura ad Avellino. Non  aveva appuntamento, ma il Procuratore Capo Domenico Airoma è stato ben felice di ricevere il sindaco di Cervinara Caterina Lengua.

L’incontro in comitato

L’altro giorno, in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, il magistrato aveva espresso alla prima cittadina la volontà di venire a Cervinara ed in Valle Caudina. Lengua non ha perso tempo ed ha invitato il Procuratore ad una manifestazione sulla legalità e  tutte le vittime delle mafie che si terrà nel prossimo mese di marzo a Cervinara, in collaborazione con l’istituto Omnicomprensivo Francesco De Sanctis e di tutte le associazioni del territorio. La manifestazione deve essere ancora organizzata e poi verrà stabilita la data.

L’avvocato Lengua ha anche informato il Procuratore sulla marcia silenziosa che è stata organizzata dalle associazioni e dalle istituzioni per domenica 27 febbraio. Una prima risposta della società civile rispetto ai gravi fatti avvenuti a San Martino e Cervinara. Una iniziativa che ha ricevuto il plauso da parte del dottore Airoma.

Dopo il colloquio con il magistrato, la fascia tricolore cervinarese si è recata a palazzo Caracciolo per invitare alla marcia di domenica il presidente della provincia di Avellino Rizieri Buonapane. Il numero uno dell’amministrazione provinciale ha assicurato la sua presenza e così diversi primi cittadini di tutta l’Irpinia.

Da sabato scorso, da quando si è recata a Joffredo ed ha assistito ai vani tentativi di salvare la vita a Nicola Zeppetelli, Caterina Lengua sta cercando di tenere accesi i riflettori istituzionali su Cervinara , agendo in tandem con il collega di San Maritino Valle Caudina, l’architetto Pasquale Pisano.

Il sincero interesse

E, a quanto pare i due stanno riuscendo in questo scopo. Forze dell’ordine, magistratura, prefettura ed anche la politica stanno mostrando un sincero interesse per Cervinara e San Martino che non possono essere lasciati in balia degli eventi,