Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Il Caseificio Merilat entra nelle Eccellenze Italiane

Pubblicato il 23 Febbraio 2022 - 10:22

Il Caseificio Merilat entra nelle Eccellenze Italiane

Il Caseificio Merilat entra nelle Eccellenze Italiane. Da oltre trenta anni, al caseificio Merilat di Moiano, il lavoro inizia molto presto, alle prime luci dell’alba. Si comincia con il controllo meticoloso del latte. Una volta scelto quello di migliore qualità, si passa alla confezione del prodotto che deve essere nutriente, buono e sopratutto naturale

Le esperti mani del casaro

Per fare tutto questo, bisogna affidarsi ad un Casaro che coniuga l’esperienza con la passione per la sua arte. Il caseificio Merilat può contare su un vero e proprio fuori classe del settore. Stiamo parlando di Libero Falzarano. Ed, infatti, anche se Falzarano è arrivato da poco tempo sta facendo crescere il valore qualitativo dell’azienda, questo anche grazie ai suoi fidati collaboratori.

Un lavoro di squadra che ha portato il caseificio Merilat di Moiano a guadagnare, meritatamente, la certificazione di Eccellenze Italiane. Badate bene, non si tratta di una certificazione facile da ottenere.  Eccellenze Italiane, infatti, è un brand che promuove lo sviluppo del Made in Italy e risulta come  punto di riferimento del mercato per la certificazione e valorizzazione della professionalità in tutto il paese.

Insomma, per poter fregiarsi di questo titolo il caseificio Merilat ha dovuto sottoporsi a dei veri e propri esami, tutti superati con il massimo dei voti. Una certificazione del genere fa onore anche a Moiano a tutta la Valle Caudina. Un vero e proprio stimolo perchè puntando sulla qualità e sulla bontà del prodotto si può concorrere seriamente allo sviluppo del territorio.

L’orgoglio di Merilat

Naturalmente, grande è la soddisfazione dell’interno dello stesso caseificio. Il riconoscimento riempi di orgoglio tutti i lavoratori e li sprona a continuare su questa strada per cogliere ancora importanti successi.

Lo stesso Casaro Libero Falzarano ringrazia personalmente  tutto lo staff della MERILAT , tutti i clienti che ogni giorno scelgono i loro prodotti e dedica questo premio al Fratello Gennaro scomparso prematuramente anche lui Casaro affermatissimo e conosciuto in tutto il mondo.

Ricordiamo che il caseificio si trova a Moiano a contrada Pontenuovo ed si può contattare a questo nimero telefonico,l 0823-711667 Email: merilatsrl@gmail.com

Continua la lettura