Cervinara

Omicidio Zeppetelli, il Sindaco Lengua a colloquio con il Procuratore Airoma

Omicidio Zeppetelli, il Sindaco Lengua a colloquio con il Procuratore Airoma

Omicidio Zeppetelli, il Sindaco Lengua a colloquio con il Procuratore Airoma. Di buon’ora si è recata in Procura ad Avellino. Non  aveva appuntamento, ma il Procuratore Capo Domenico Airoma è stato ben felice di ricevere il sindaco di Cervinara Caterina Lengua.

L’incontro in comitato

L’altro giorno, in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, il magistrato aveva espresso alla prima cittadina la volontà di venire a Cervinara ed in Valle Caudina. Lengua non ha perso tempo ed ha invitato il Procuratore ad una manifestazione sulla legalità e  tutte le vittime delle mafie che si terrà nel prossimo mese di marzo a Cervinara, in collaborazione con l’istituto Omnicomprensivo Francesco De Sanctis e di tutte le associazioni del territorio. La manifestazione deve essere ancora organizzata e poi verrà stabilita la data.

L’avvocato Lengua ha anche informato il Procuratore sulla marcia silenziosa che è stata organizzata dalle associazioni e dalle istituzioni per domenica 27 febbraio. Una prima risposta della società civile rispetto ai gravi fatti avvenuti a San Martino e Cervinara. Una iniziativa che ha ricevuto il plauso da parte del dottore Airoma.

Dopo il colloquio con il magistrato, la fascia tricolore cervinarese si è recata a palazzo Caracciolo per invitare alla marcia di domenica il presidente della provincia di Avellino Rizieri Buonapane. Il numero uno dell’amministrazione provinciale ha assicurato la sua presenza e così diversi primi cittadini di tutta l’Irpinia.

Da sabato scorso, da quando si è recata a Joffredo ed ha assistito ai vani tentativi di salvare la vita a Nicola Zeppetelli, Caterina Lengua sta cercando di tenere accesi i riflettori istituzionali su Cervinara , agendo in tandem con il collega di San Maritino Valle Caudina, l’architetto Pasquale Pisano.

Il sincero interesse

E, a quanto pare i due stanno riuscendo in questo scopo. Forze dell’ordine, magistratura, prefettura ed anche la politica stanno mostrando un sincero interesse per Cervinara e San Martino che non possono essere lasciati in balia degli eventi,

Truffa pellet, sequestro record della Guardia di Finanza
pellet
Truffa pellet, sequestro record della Guardia di Finanza
Montesarchio ha un nuovo Puc, strumento a difesa del territorio
montesarchio
Montesarchio ha un nuovo Puc, strumento a difesa del territorio
San Martino V.C.; al via Il Presepe nel Presepe
nel presepe
San Martino V.C.; al via Il Presepe nel Presepe