Omicidio Zeppetelli, stasera la salma torna a casa e domani le esequie

Redazione
Omicidio Zeppetelli, stasera la salma torna a  casa e domani le esequie
Cervinara: omicidio Zeppetelli, al via il processo d'appello

Omicidio Zeppetelli, stasera la salma torna a casa e domani le esequie. L’autopsia è stata ultimata e questa sera la salma di Nicola Zeppetelli arriverà nella sua abitazione di località Pantanari. Poi, domani alle 14 e 30, la salma sarà portata presso la chiesa di San Nicola Vescovo a Joffredo dove don Daniele celebrerà le esequie.

A meno di cento metri dal circolo

La chiesa di San Nicola si trova a meno di cento metri dal circolo che il 40enne gestiva. Lo stesso posto dove sabato pomeriggio sono arrivati Alessio Maglione e  Giuseppe Moscatiello ed hanno messo fine alla sua vita. Nicola lascia la compagna Alida, Megan, una figlia di appena tre anni, la mamma Assunta, il papà Salvatore ed i fratelli Antonio e Giovanni.

Si prevede una grande affluenza perché Nicola Zeppetelli aveva tanti amici. La sua presenza nel circolo ricreativo di Joffredo aveva animato quella zona, colpita al cuore dall’alluvione del 1999. Sui social, da sabato, da quando è stata divulgata la notizia della sua uccisione, si evince un dolore sincero.

Già da questa sera, quindi, si prevede una grande affluenza nei pressi della sua abitazione. Anche se, probabilmente, la famiglia vorrà restare da sola, come è giusto che sia. Intanto, la titolarità dell’inchiesta resta in capo alla Dda ed è stata assunta dal sostituto procuratore Francesco Raffaele.

Cervinara e San Martino blindate

Tutto questo avviene mentre Cervinara e San Martino Valle Caudina restano blindate dalle forze dell’ordine. Polizia e carabinieri non si stancano di effettuare controlli e perquisizioni. Probabilmente, anche questa sera a Pantanari e domani pomeriggio a Joffredo la loro presenza sarà tangibile.

Una sorta di stato di assedio anche per dimostrare la presenza dello Stato e per ribadire che la legalità non può essere violata impunemente. In questo contesto, si segnala anche la marcia silenziosa organizzata da tutte le associazioni del territorio per domenica pomeriggio.