Operaio cade nel silos e muore
Operaio cade nel silos e muore. Nessuno riesce a fermare la morti sul lavoro. Dramma: operaio cade nel silos e muore. Tragedia sul lavoro alle Cantine Pasqua, in via Belvedere a San Felice , frazione di Verona. Un operaio è morto e l’altro è ricoverato in gravi condizioni dopo un incidente avvenuto mentre facevano lavori di manutenzione su un silos.
L’operaio è morto cadendo all’interno di un silos della Cantina, probabilmente dopo aver inalato i vapori ed aver perso i sensi. Nello stesso incidente è rimasto gravemente ferito il collega che era con lui e avrebbe cercato di salvarlo, rimanendo a sua volta vittima di una caduta.
Il dramma si è consumato in pochi attimi nella mattinata di oggi, venerdì 2 settembre. L’incidente mortale sul lavoro sarebbe avvenuto intorno alle 11.30 mentre i due operai erano impegnati in alcuni lavori su uno dei silos.
La prima ricostruzione
L’operaio deceduto e il collega infatti stavano eseguendo dei lavori di manutenzione su un silos vuoto. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, la vittima avrebbe inavvertitamente inalato dei vapori e avrebbe perso i sensi repentinamente cadendo all’interno della cisterna.
La scena è stata notata subito dal collega che è intervenuto immediatamente nel tentativo di salvarlo. Ma purtroppo anche lui è rimasto vittima di un incidente. L’uomo sarebbe corso nel tentativo di soccorrere il collega, salendo rapidamente le scale esterne per arrivare in vetta al silos. Ma ha perso l’equilibrio, battendo violentemente la testa a terra.
L’operaio rimasto ferito è trasportato d’urgenza all’Ospedale di Borgo Trento con l’elicottero di soccorso del Suem 118 ed è stato ricoverato in gravi condizioni. Inutili invece i soccorsi per l’uomo caduto nel silos che è deceduto sul posto.
Sul luogo della tragedia gli operatori sanitari sono intervenuti anche con un’ambulanza e l’auto medica assieme ai Vigili del fuoco. Per i rilievi accorsi pii anche i Carabinieri di Verona e i tecnici dello Spisal dell’Ulss 9 Scaligera.