Operaio investito e ucciso da un tir mentre lavora
Operaio investito e ucciso da un tir mentre lavora. Tragedia sull’Autostrada A4, nel tratto tra Desenzano del Garda e Brescia. Qui un operaio al lavoro in un cantiere lungo la carreggiata è travolto e ucciso da un tir in transito.
Un operaio di circa 60 anni, residente a Piove di Sacco nel Padovano, è investito da un camion in manovra in cantiere mentre era impegnato in lavori di asfaltatura.
Per le conseguenze dell’incidente è morto sul colpo. È successo poco prima delle 11 al km 241, in territorio di Lonato. A nulla è servito il tempestivo intervento dei sanitari, giunti sul posto con l’automedica, un’ambulanza di Valtenesi Soccorso e l’elicottero decollato da Brescia.
L’autista non ha fatto in tempo a frenare o a deviare appena ha visto l’operaio. Non sono rese pubbliche ancora le sue generalità. I rilievi sono affidati agli agenti della Polizia Stradale di Verona Sud con il supporto dei tecnici del servizio Psal (Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) di Ats.
Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco. L’autostrada è rimasta chiusa per più di mezz’ora per consentire le operazioni di soccorso, poi riaperta ad una sola corsia. Inevitabili le code che hanno raggiunto anche i 15 chilometri.