Operaio precipita dall’11esimo piano e muore sul colpo

Redazione
Operaio precipita dall’11esimo piano e muore sul colpo
Operaio di 54 anni precipita da passerella e muore

Operaio precipita dall’11esimo piano e muore sul colpo. Tragedia lavoro, cade dall’11esimo piano: morto sul colpo. Tragedia a Roma: un operaio è morto dopo essere caduto da un’impalcatura in un cantiere. È accaduto in viale America all’Eur.

Per l’uomo, un 47enne, non c’è stato nulla da fare. E’ morto sul colpo dopo essere precipitato per diversi metri. L’impalcatura, infatti, sembra si trovasse all’undicesimo piano del palazzo.

Sul posto la polizia, che indaga sul caso e dovrà accertare se sussistano eventuali responsabilità per la morte dell’operaio. Da valutare se nel cantiere fossero rispettate le condizioni di sicurezza sul lavoro, e se la tragedia della morte del 47enne potesse essere evitata.

Tre operai morti in un giorno in Italia

Si tratta del terzo operaio morto nella giornata di oggi in Italia. Un lavoratore di 41 anni è morto verso le 12.30 in via Maiella a Mesagne, in provincia di Brindisi. Stava lavorando nei pressi di una impalcatura di un balcone.

Balcone che era in corso di ristrutturazione quando, per cause ancora da accertare, sarebbe stato travolto dal crollo del solaio e di una pensilina. Per lui non c’è stato nulla da fare.

E’ morto praticamente sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate. Un 47enne di origini campane è deceduto invece questa mattina lungo l’autostrada A14 in direzione di Bari, all’altezza del casello di San Severo, in provincia di Foggia.

L’uomo stava sistemando la segnaletica stradale per l’avvio dei lavori in un cantiere quando è stato travolto da un tir. Altri due operai sono rimasti feriti nell’incidente stradale.

Ieri cinque lavoratori deceduti

Solo ieri, invece, sono cinque i lavoratori deceduti. Una vera e propria ecatombe. Emanuele Zanin, 46 anni, e Jagdeep Singh, 42, sono stati investiti e uccisi ieri all’Humanitas di Pieve Emanuele da una fuoriuscita di azoto.

A Palermo un autotrasportatore è morto dopo essere stato schiacciato dal suo camion, mentre a Nichelino il titolare di una ditta ha perso la vita cadendo da una scala.

A Padova invece, un operaio è caduto in fabbrica da un’altezza di cinque metri mentre stava lavorando su un’impalcatura. Anche per lui non c’è stato nulla da fare.