Operaio travolto da un carro ferroviario: è morto sul colpo
Operaio travolto da un carro ferroviario: è morto sul colpo. L’operaio è morto schiacciato dai carri ferroviari nell’azienda Adriatica spa di Loreo, in strada Dogado, in Provincia di Rovigo.
Nell’incidente mortale sul lavoro ha perso la vita Paolo Merlin, un 61enne di Stanghella, operaio della ditta Logyca Umf srl, di Udine.
L’azienda si occupa di attività di manovra ferroviaria strada/rotaia di carri e tradotte all’interno di terminali intermodali. La tragedia all’interno di un capannone adibito ad officina meccanica.
L’operaio per cause in corso di accertamento è stato schiacciato dai carri ferroviari in movimentazione, riportando gravissimi traumi. Sul posto personale del Suem, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
I soccorsi
Il 61enne operaio è morto praticamente sul colpo e inutili si sono rivelati i soccorsi giunti prontamente sul posto. Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti anche i vigili del fuoco.
Oltre a loro, sono intervenuti anche i carabinieri ed il personale dello Spisa dell’Ulss 5 Polesana, cui competono gli accertamenti specifici; trattandosi di una morte sul lavoro.
Il sostituto procuratore Valeria Motta, intanto, ha disposto il sequestro dell’area aziendale, del capannone e dei vagoni ferroviari. Un altro drammatico incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi in un’azienda di Travagliato, nel bresciano.
Un operaio è stato invece ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato urtato da un carroponte. Il 42enne stava effettuato alcune operazioni su una struttura sopraelevata quando è stato accidentalmente urtato dal carroponte presente in fabbrica.
L’uomo è caduto a terra e ha riportato un importante trauma toracico. Ora è ricoverato in gravi condizioni. Ancora una volta si registrano tragedie sul lavoro. Evidentemente le misure di sicurezza messe in atto non riescono a prevenire questi drammi.