Ospedale Sant’Agata, Maglione: Vittoria dei cittadini
Post del deputato Pasquale Maglione:
Lo dicevamo da anni che l’idea del segretario provinciale del PD Carmine Valentino e del governare del PD De Luca per l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti era un suicidio.
I fatti di oggi ci danno ragione.
Una ragione che è arrivata senza sceneggiate a favore di telecamera e senza sfoggio di scortese arroganza.
Mentre gli altri dispensavano pretestuosi comunicati stampa, cambiavano idea e si autocontraddicevano, si preoccupavano di occupare poltrone noi, in questi mesi, coerentemente e in punta di piedi, abbiamo fatto la nostra parte.
Oggi possiamo ringraziare il Ministro Giulia Grillo per l’attenzione che ha saputo dare al nostro territorio e per lo sforzo fatto anche per superare l’ennesima criticità posta sul piatto dal Governatore De Luca: nel suo ultimo intervento aveva dichiarato 5 mln di € di passivo all’anno per la nuova riorganizzazione.
Nelle istituzioni abbiamo portato non la politica ma i cittadini di una area che vogliono, semplicemente, che venga rispettato il loro diritto alla salute.
Un ringraziamento è doveroso al Comitato “Curiamo la vita” che in questi mesi non ha mai mollato e oggi raccoglie il frutto della propria dedizione e determinazione.
Adesso aspettiamo la nomina del nuovo Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “San Pio”.
Chi sostituirà l’attuale DG ci auguriamo che sposti l’indirizzo della sua azione dall’essere mero esattore a quella di rilancio della sanità sannita oramai ridotta ai minimi termini.