Padre ubriaco accoltella il figlio, il ragazzo proteggeva la madre
Padre ubriaco accoltella il figlio, il ragazzo proteggeva la madre. Padre ubriaco accoltella il figlio, il ragazzo proteggeva la madre. Il figlio maggiorenne stava prendendo le difese della madre, proteggendola con il proprio corpo dalle minacce del genitore ubriaco.
Al culmine di una lite con la moglie, l’uomo lo ha accoltellato. Il tutto è avvenuto a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.
Il ragazzo è trasportato in ospedale mentre la polizia ha arrestato l’uomo per poi trasferirlo nel carcere di Marino del Tronto. La polizia era intervenuta nell’abitazione situata sulla Statale 16. Dall’abitazione era arrivata la chiamata che segnalava la presenza di una persona ferita.
L’uomo è trovato dal personale del Commissariato del posto seduto sui gradini dello stabile con indosso gli abiti sporchi di sangue. Le tracce ematiche del ragazzo sono trovate anche sulla strada, nell’androne del palazzo e sulle scale.
Il figlio voleva proteggere la madre
L’uomo aveva accoltellato il figlio che si era frapposto tra i genitori in difesa della madre. Ha accoltellato il figlio con un coltello da cucina trovato nel lavello. L’arma è recuperata per i rilievi del caso e poi sono raccolte le testimonianze dei familiari.
Il figlio era invece già portato al Pronto Soccorso locale per essere curato dai medici. Il ragazzo è dimesso con una prognosi di 15 giorni dopo aver perso molto sangue. L’uomo è sentito dal pubblico ministero di turno e dopo l’arresto è trasferito in carcere.
Le dinamiche dell’accoltellamento sono ancora in corso di accertamento. Stando a quanto finora reso noto, l’uomo sarebbe tornato a casa ubriaco e si sarebbe accanito sulla moglie.
Dopo un’accesa lite, l’uomo ha afferrato il coltello da cucina e a quel punto il figlio si è schierato dalla parte della donna, provando a difenderla dall’aggressione con il proprio corpo. (Immagine di repertorio)