Pannarano, l’Oasi WWF celebra il Solstizio d’Estate

Redazione
Pannarano, l’Oasi WWF celebra il Solstizio d’Estate

Domenica 21 giugno, anche l’Oasi WWF “Montagna di Sopra” celebra il Solstizio d’Estate, organizzando una giornata per la Natura e per il Pianeta Terra.
Per esaltare le straordinarie meraviglie del nostro pianeta sarà proiettato lo spettacolare lungometraggio documentario: Earth – la nostra terra(uno spettacolare viaggio dal Polo Nord al Polo Sud compiuto attraverso gli occhi e le esperienze di tre “protagonisti”: una famiglia di orsi polari, un branco di elefanti e una balena megattera con il suo cucciolo appena nato); a seguire brinderemo tutti insieme degustando un rustico pasto dai sapori tipici locali e poi, per la gioia dei più piccoli, andremo alla scoperta delle piccole salamandre. Ricordiamo che, chi volesse degustare il rustico pasto, deve prenotarsi entro venerdì sera e che i fondi raccolti con le quote delle visite, con le donazioni e con le attività realizzate, vengono impiegati per la conservazione e la gestione dell’Area Protetta. Con la vostra partecipazione date un prezioso aiuto economico, morale e ideale alla sopravvivenza della vostra Oasi.
Programma
Ore 10,00: Ritrovo nell’Oasi Località “Acqua delle Vene” (1185 m. s.l.m.)
Ore 10,30: Proiezione del lungometraggio-documentario: Earth – La nostra terra
Ore 13,30: Brindisi all’Estate con la consumazione di un rustico pasto
(Antipasto con salumi e formaggio locali, fettuccine ai funghi porcini, braciata di maiale – bistecca e salsiccia -, vino o bibita, dolce e caffè)
Ore 15,30: Osservazione delle larve di salamandra presso le piccole pozze della fonte “Acqua delle Vene”.
Per partecipare all’evento è richiesto un contributo di 20,00 € a persona ed è necessario prenotare entro venerdì sera
Attrezzatura e abbigliamento (dai colori non vivaci): scarponcini, borraccia, giacca a vento, macchina fotografica e ….. amore per la natura!
Info e prenotazioni: 3398305044 (ore serali) – montagnadisopra@wwf.it
http://rifugioacquadellevene.blogspot.com/    – www.facebook.com/oasipannarano