Pannarano, l’Oasi WWF celebra il Solstizio d’Estate
Domenica 21 giugno, anche l’Oasi WWF “Montagna di Sopra” celebra il Solstizio d’Estate, organizzando una giornata per la Natura e per il Pianeta Terra.
Per esaltare le straordinarie meraviglie del nostro pianeta sarà proiettato lo spettacolare lungometraggio documentario: “Earth – la nostra terra” (uno spettacolare viaggio dal Polo Nord al Polo Sud compiuto attraverso gli occhi e le esperienze di tre “protagonisti”: una famiglia di orsi polari, un branco di elefanti e una balena megattera con il suo cucciolo appena nato); a seguire brinderemo tutti insieme degustando un rustico pasto dai sapori tipici locali e poi, per la gioia dei più piccoli, andremo alla scoperta delle piccole salamandre. Ricordiamo che, chi volesse degustare il rustico pasto, deve prenotarsi entro venerdì sera e che i fondi raccolti con le quote delle visite, con le donazioni e con le attività realizzate, vengono impiegati per la conservazione e la gestione dell’Area Protetta. Con la vostra partecipazione date un prezioso aiuto economico, morale e ideale alla sopravvivenza della vostra Oasi.
Programma
Ore 10,00: Ritrovo nell’Oasi Località “Acqua delle Vene” (1185 m. s.l.m.)
Ore 10,30: Proiezione del lungometraggio-documentario: Earth – La nostra terra
Ore 13,30: Brindisi all’Estate con la consumazione di un rustico pasto
(Antipasto con salumi e formaggio locali, fettuccine ai funghi porcini, braciata di maiale – bistecca e salsiccia -, vino o bibita, dolce e caffè)
Ore 15,30: Osservazione delle larve di salamandra presso le piccole pozze della fonte “Acqua delle Vene”.
Per partecipare all’evento è richiesto un contributo di 20,00 € a persona ed è necessario prenotare entro venerdì sera
Attrezzatura e abbigliamento (dai colori non vivaci): scarponcini, borraccia, giacca a vento, macchina fotografica e ….. amore per la natura!
Info e prenotazioni: 3398305044 (ore serali) – montagnadisopra@wwf.it
http://rifugioacquadellevene.blogspot.com/ – www.facebook.com/oasipannarano