Quantcast
Attualità

Paolisi, dieci tamponi negativi e quattro cittadini verso la guarigione

di  Il Caudino  -  30 Aprile 2020

Cominciano ad arrivare notizie positive da Paolisi. Il sindaco Umberto Maietta, infatti, comunica che “sono stati realizzati dieci tamponi: fortunatamente tutti negativi”.

Non solo. “Dei secondi tamponi fatti per capire se i pazienti sono guariti, quattro sono risultati negativi. Dunque, quattro nostri cittadini si avviano alla guarigione mentre un secondo tampone, fatto sempre per verificare la guarigione, è rimasto ancora positivo”.

II primo cittadino spiega: “E’ una notizia positiva che ci fa tirare un sospiro di sollievo. Ciò però non significa che dobbiamo abbassare la guardia, anzi in questa fase è importantissimo che restiamo attenti e rispettiamo le regole. Possiamo dire – dice – di aver imboccato la strada giusta ma il percorso è ancora lungo”.

Ancora, Maietta avverte: “Se dal 4 maggio arriveranno nel nostro paese cittadini da altre regioni, ricordiamo che sono obbligati a comunicarcelo e che devono porsi in auto-quarantena. E’ importantissimo che ognuno di noi sia responsabile e faccia la sua parte. Non vanifichiamo i sacrifici durissimi che stiamo facendo oramai da tantissime settimane”.