Paolisi: i 18anni di Daniele Marchese

Redazione
Paolisi: i 18anni di Daniele Marchese

La festa è solo rimandata. La serata spumeggiante che avrebbe annunciato l’ingresso in società di Daniele Marchese è solo posticipata.

I compleanni sono tutti da festeggiare ma il diciottesimo è sicuramente quello da non dimenticare. E Daniele ricorderà di averlo trascorso nell’intimità dei suoi affetti più cari.

In compagnia di mamma Maddalena Marotta, indaffarata con torta, decorazioni e candeline, di papà Pasquale, impegnato con  coppe di cristallo e champagne per le grandi occasioni, e Francesco, il fratello già patentato, che purtroppo immaginiamo non possa esimersi da qualche lezione di guida al neomaggiorenne.

Da quanto ci è dato sapere Daniele non ne può più dell’isolamento. E’ smanioso di tornare nei banchi di scuola e di rivedere i suoi compagni di classe. E’ uno studente modello, frequenta il quarto anno del Liceo Scientifico De Sanctis di Cervinara.

Ma la sua vera passione è il calcio. Daniele ha sempre avuto un grande amore per lo sport, sin da bambino. E oggi è un promettente centrocampista della Turris Juniores.

Le misure restrittive impongono le distanze. E così, proprio come recita lo slogan del momento, lontani ma vicini, Nonna Antonietta Vaccariello; Zio Emilio Marotta con Angela, Carmine e Francesco; Zia Dora Marotta con Fabio, Andrea e Davide; Zio Franco Marotta con Antonella, Carmine e Maddalena, hanno chiesto alla nostra testata di far arrivare i loro più calorosi ed affettuosi auguri a Daniele:

L’auspicio è che l’emergenza si risolva presto per ritrovarsi abbracciati a festeggiare il suo ingresso nel mondo dei “grandi” e, perché no, il suo debutto nel mondo del calcio che conta.

Del resto solo chi osa sognare può imparare a volare.