Quantcast
Attualità

Paolisi, nuova guarigione e 200 tamponi negativi

di  Il Caudino  -  21 Maggio 2020

Paolisi, nuova guarigione e 200 tamponi negativi. E’ quanto fa sapere il sindaco del Comune Caudino in un comunicato appena diffuso sulla situazione sanitaria.

Ancora buone notizie da Paolisi. Le annuncia il sindaco Umberto Maietta. “Sono arrivati i primi risultati dei tamponi di massa fatti nei giorni scorsi nel nostro comune – afferma. Su 330 persone controllate, ben duecento sono risultate negative. Per gli altri 130 il risultato arriverà nei prossimi giorni”.

Non è tutto però. Maietta spiega: “Ieri abbiamo ricevuto la notizia di una persona che è guarita. Restano, pertanto, solo sei persone per le quali si attende il tampone di conferma negativo e dunque la guarigione”. Qui le altre notizie su Paolisi.

Queste notizie, evidenzia ancora, “ci fanno tirare un sospiro di sollievo e ci fanno capire quanta strada abbiamo fatto per arrivare a questo punto. Non bisogna ancora abbassare la guardia e dobbiamo essere tutti coscienziosi e attenti. Ricordiamoci di indossare la mascherina, di mantenere le distanze quando siamo in un locale e per strada, di evitare assembramenti. Non sono solo consigli ma devono diventare condotte di vita per ognuno di noi. Siamo stati una comunità attenta, operosa e diligente. Continuiamo cosi e mettiamoci alle spalle questo periodo complicatissimo. Tutto insieme”. Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.

Ricordiamo che Paolisi è stato dichiarato zona rossa in seguito al focolaio esploso all’interno dell’Avicola Mauro. Il paese è stato in “quarantena” per 18 giorni su indicazione del Nucleo di Valutazione Covid della Regione Campania. Inoltre, è stato oggetto di tamponi a tappeto per effettuare uno screening significativo su tutta la popolazione. Proprio il risultato dei tamponi è quello che sta arrivando in questi giorni.