Papa Francesco, qualcuno mi voleva morto e preparava già il Conclave

Redazione
Papa Francesco, qualcuno mi voleva morto e preparava già il Conclave
I bambini incontrano il Papà, in arrivo anche mille bimbi campani

Papa Francesco, qualcuno mi voleva morto e preparava già il Conclave. Come sta? “Ancora vivo. Nonostante alcuni mi volessero morto. So che ci sono stati persino incontri tra prelati, i quali pensavano che il Papa fosse più grave di quel che veniva detto. Preparavano il conclave. Pazienza! Grazie a Dio, sto bene”.

L’infermiere che ha convinto il Papa

Papa Francesco nel colloquio con i Gesuiti slovacchi durante il suo recente viaggio apostolico ha raccontato che fare quell’intervento chirurgico è stata una decisione che io non volevo prendere: è stato un infermiere a convincermi. Gli infermieri a volte capiscono la situazione più dei medici perché sono in contatto diretto con i pazienti”.

La moneta da 1 euro che vale una fortuna, ben 99mila euro

Chi sa, potrebbe trovarsi nelle tasche di qualche pantalone o un cassetto. Del resto chi mai perderebbe tempo a cercare una moneta da un euro? Eppure quella moneta potrebbe valere una fortuna, addirittura ben 99 mila euro.

La moneta che vale una fortuna

Una moneta da 1 euro che vale una fortuna. Quella di cui vi parliamo oggi, come quelle che valgono oltre il loro valore, ha una peculiarità, che la caratterizza e le dà il valore di 99mila euro.

La suddetta moneta è mancante di una stella su tutti e due i lati. La produzione è avvenuta nel 2003 e oggi, dopo ben 18 anni, la sua quota è altissima. Per chi la volesse acquistare, la moneta è in vendita sulla piattaforma di e-commerce di ebay e vi sono da pagare 30 euro per la spedizione e l’arrivo è previsto entro 12 giorni dall’acquisto.

Probabilmente, però, in tanti casi, questo unico esemplare può trovarsi da qualche parte intorno a noi. Nel caso fosse in vostro possesso, conservatela gelosamente. Non solo fate giudicare il suo valore da un numismatico e solo dopo questo apprezzamento la potete mettere in vendita.

Tutti sanno che proprio per l’unicità di questi esemplari, più tempo si custodisce e più valore acquista la moneta. Ci sono famiglie, beate loro, che si trasmettono queste monete rare, di grande valore, di generazione in generazione.

Precise caratteristiche

La moneta da un euro di cui vi stiamo parlando ha caratteristiche ben precise, altrimenti non potrebbe valere tanto. Non basta che si stata coniata nel 2003 ma deve mancare una stella su entrambi i lati.

Quando vi passano tra le mani queste monete fate tanta attenzione. Potrebbe essere proprio quella te che vale una fortuna. Guardatele sempre queste monete e se trovate qualche difetto, cercate di informarvi perché potrebbe valere molto più del suo valore.