Attualità

Parco Taburno-Camposauro protagonista a FestAmbiente

Parco Taburno-Camposauro protagonista a FestAmbiente

Parco Taburno-Camposauro protagonista a FestAmbiente. Per la prima volta FestAmbiente Natura, manifestazione nazionale di Legambiente, vedrà protagonista il Parco Regionale del Taburno-Camposauro.

La tre giorni al via domani

Una tre giorni che prenderà il via domani, 30 settembre, con convegni e workshop interamente dedicati alle aree protette. Si parlerà di natura, biodiversità e crisi climatica ma anche dell’importante candidatura Unesco GlobalGeoPark del parco del Taburno Camposauro.

L’evento si terrà nell’aula magna dell’Istituto Alberghiero Aldo Moro di Montesarchio dove si potranno seguire i dibattiti per poi degustare anche i prodotti enogastronomici del territorio grazie alla partecipazione attiva di Sloow Food Valle Caudina e all’estro culinario degli studenti aspiranti chef.

Puliamo il parco

Nelle giornate del 1 e del 2 ottobre le Associazioni della Consulta e i Comuni ricadenti nell’area protetta saranno impegnati nell’iniziativa “Puliamo il Parco” al fine di continuare quella grande campagna di sensibilizzazione a difesa dell’ambiente. La montagna per essere amata va raccontata!