Partenio: “Campania in guscio”, manifestazione di interesse

Redazione
Partenio: “Campania in guscio”, manifestazione di interesse

Partenio. Il presidente dell’Ente Parco Regionale del Partenio, Francesco Iovine, con una lettera indirizzata ai 22 comuni facenti parte dell’ente da lui diretto, per il tramite dei sindaci, invita le aziende che hanno sede nel Parco ad aderire al Distretto agroalimentare di qualità, “Campania in guscio”.

L’adesione, si legge nella nota, dovrà avvenire tramite la manifestazione di interesse che è allegata alla lettera.

L’obiettivo è quello di dare slancio allo sviluppo dei territori e dell’agroalimentare e soprattutto alla frutta in guscio.

Inoltre, il distretto consentirà all’Amministrazione Regionale una programmazione efficace di azioni che migliorino la competitività di uno specifico comparto dell’agroalimentare o di un territorio nel suo complesso. In pratica, sarà possibile implementare politiche incisive anche in vista della programmazione 2021-2027 dei Fondi Strutturali per lo sviluppo rurale, che vede la Regione Campania già al lavoro.
La manifestazione di interesse dovrà essere inviata a codesto Ente, unitamente ad un documento di riconoscimento in corso di validità, via PEC : parcopartenio@pec.it oppure consegnata direttamente presso la sede dell’Ente Parco in via Borgonuovo 25/27 Summonte (AV).