Pasqua: sequestrati 1,8 milioni di prodotti in un negozio cinese

Il Caudino
Pasqua: sequestrati 1,8 milioni di prodotti in un negozio cinese
Un momento del Piano coordinato di controllo economico del territorio condotto il 28 e 29 luglio dalla Guardia di Finanza di Ancona nei comuni costieri della provincia: Ancona (Torrette e Portonovo), Senigallia, Falconara marittima, Sirolo, Numana-Marcelli. Duecentosei le verifiche sull'emissione di scontrini e ricevute fiscali, con 74 violazioni accertate, che vanno ad aggiungersi alle 625 rilevate nei primi sei mesi del 2012. Fra le curiosit‡, il caso di un barista di Osimo (Ancona) smascherato dalle Fiamme Gialle dopo aver battuto in poco tempo 11.126 scontrini a importo 'zero', per sottrarre gli incassi giornalieri dal conteggio del registratore di cassa. L'esercente ha evaso 170 mila euro e ora rischia la sospensione dell'attivit‡, che di norma scatta alla quarta violazione rilevata nell'arco di cinque anni. ANSA/ GUARDIA DI FINANZA COMANDO PROVINCIALE DI ANCONA +++ NO SALES - EDITORIAL USE ONLY +++

Circa un milione e ottocentomila articoli pasquali non sicuri sono stati sequestrati a Cicciano dalla Guardia di finanza del comando di Nola.

Le fiamme gialle, nel corso di attività di controllo sul territorio, hanno trovato pronti per la vendita gli articoli difformi alla normativa.
Gli articoli sono stati ritrovati in un negozio gestito da un cinese che vendeva articoli ed accessori per le festività pasquali.

Il titolare del negozio è stato segnalato alla Camera di commercio per la violazione delle disposizioni del codice di consumo.
Gli articoli sono stati sequestrati.
Quello di oggi, è solo l’ultimo dei sequestri effettuati dalla Guardia di finanza di Nola. Da inizio del 2019, i finanziari hanno sottoposto a sequestro oltre 7 milioni di articoli privi di certificazione di conformità.