Word of Sport

Paura sull’Appia, donna investita da una moto

Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi
sei in  Cronaca

4 settimane fa - 21 Dicembre 2021

Paura sull’Appia, donna investita da una moto. Paura questa mattina a Casagiove, sulla Nazionale Appia, nei pressi della Fabbrica del cioccolato. Una donna di mezza età è stata travolta da una moto mentre si trovava sulla strada. Immediata è scattata la chiamata al 118 e sono quindi giunti i sanitari con un’ambulanza.

Vigile la paziente

La paziente è stata soccorsa e trasferita in ospedale. Stando ai primi riscontri, la donna investita dal centauro non sembrerebbe versare in gravi condizioni. All’arrivo dei soccorsi del 118 era vigile.Sul posto sono giunti anche i vigili urbani, che si stanno occupando dei rilievi per cercare di capire l’esatta dinamica dell’incidente.

Malore improvviso a scuola: 12enne muore per emorragia cerebrale

La studentessa di 12 anni che venerdì mattina si è accasciata a scuola durante l’ora di lezione subito dopo aver accusato un forte mal di testa ed aver perso i sensi è morta.

Era ricoverata da tre giorni nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. La causa del decesso sarebbe un’emorragia cerebrale improvvisa.

L’adolescente è dichiarata morta attorno alle 20 di ieri sera

La ragazzina, di origine cinese, frequentava la terza media di una scuola di Prato. L’allarme era scattato quando la studentessa è improvvisamente svenuta a scuola, perdendo la conoscenza.

Erano le nove del mattino di venerdì 17 dicembre e la dodicenne stava conversando con alcune sue compagne di classe nella palestra della scuola, a sedere, mentre l’ora di educazione fisica stava per cominciare.

All’improvviso la studentessa ha detto: “Ho un forte mal di testa”, e pochi istanti dopo ha perso i sensi. Proprio il professore, in collegamento telefonico con la centrale di primo soccorso in attesa dell’ambulanza, le avrebbe effettuato le primissime manovre di rianimazione.

Anche il medico del 118 intervenuto pochi minuti dopo la chiamata della scuola si sarebbe subito reso conto della gravità delle condizioni della dodicenne, che è stata subito soccorsa.

E trasportata con l’elisoccorso Pegaso – atterrato in un parcheggio nei pressi della scuola – all’ospedale pediatrico fiorentino. Qui è ricoverata d’urgenza nel reparto di rianimazione. (fanpage.it)

Su di lei non è effettuato alcun intervento chirurgico, secondo quanto appreso: troppo grave e profonda l’entità della perdita di sangue, e troppo delicata la sua condizione. Il cuore dell’adolescente ha definitivamente cessato di battere questa sera.

Paura sull’Appia, donna investita da una moto
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST appia donna investita Oggi paura