Cervinara

Pd Cervinara: giovedi arriva il segretario provinciale

di  Il Caudino  -  24 Marzo 2015

Cervinara. Giovedì sera alle 19 e 30 il segretario provinciale del Partito Democratico irpino, Carmine De Blasio, prenderà parte alla riunione del direttivo del Pd cervinarese. De Blasio arriva nel centro caudino in una fase politica abbastanza calda se non bollente.
Tra meno di due mesi si vota per l’elezione diretta del sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale. Una fase che dovrebbe vedere il Pd locale, guidato dalla coordinatrice Pina Cillo, protagonista per consenso elettorale e per numero di iscritti. Ma proprio al  suo interno si è registrata una frattura tanto che 86 iscritti hanno chiesto la convocazione dell’assemblea. Su questo ora dovrà pronunciarsi De Blasio, il quale tenterà una ricucitura che sembra abbastanza improbabile.
Fatto questo il numero uno di via Tagliamento dovrà ribadire la linea politica che dall’intervista concessa sabato scorso a Retesei non ci sembra discostare molto da quella della segretaria Cillo.
De Blasio, infatti, ribadisce che il Pd deve essere protagonista in un’alleanza di centro sinistra aperta ai moderati ed ai rappresentanti delle associazioni. Intanto, esponenti della  coalizione che sta nascendo in alternativa a Filuccio Tangredi ieri sera si sono incontrati per ribadire le ragioni dello stare insieme. Sembra ancora presto, per indicare il nome del candidato sindaco.