Quantcast

Pensioni e tredicesime anticipate, ecco il calendario

4 giorni fa
19 Novembre 2020
di redazione

Pensioni e tredicesime anticipate, ecco il calendario. Pensioni anticipate a dicembre: calendario per ritirarle in contanti alle Poste. Anche per il mese di dicembre il pagamento delle pensioni avverrà in anticipo.

Una misura prevista da mesi per l’emergenza Coronavirus e che permette a chi deve ritirare l’assegno previdenziale in contanti agli uffici postali di evitare assembramenti e ridurre i rischi di contagio.

Per il ritiro delle pensioni alle Poste è predisposto, come già avvenuto per gli scorsi mesi, un calendario che è comunicato dall’Inps. Il ritiro delle pensioni partirà mercoledì 25 novembre e, seguendo poi il calendario, si arriverà fino al primo dicembre.

Si potranno ritirare in anticipo rispetto alle normali scadenze i trattamenti pensionistici, gli assegni, le pensioni e le indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili.

Il calendario per ritirare le pensioni a dicembre

Per il ritiro delle pensioni alle Poste bisognerà seguire un calendario che è redatto sulla base della lettera iniziale del cognome dei titolari delle prestazioni.

Nel caso in cui i pensionati decidano di delegare altre persone per il ritiro della pensione, bisognerà sempre rispettare il calendario considerando l’iniziale del cognome del pensionato e non quella del delegato.

Pensioni e tredicesime anticipate, ecco il calendario

Ecco il calendario per il ritiro delle pensioni di dicembre negli uffici postali: dalla A alla B: mercoledì 25 novembre; Dalla C alla D: giovedì 26 novembre; Dalla E alla K: venerdì 27 novembre; Dalla L alla O: sabato 28 novembre; Dalla P alla R: lunedì 30 novembre; Dalla S alla Z: martedì 1 dicembre.

temi di questo post